dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO V - PROCEDURE DI SELEZIONE DEI CONTRAENTI - CONTRATTI - COLLAUDI
Capo III - Disposizioni particolari per i lavori
Sezione I Disciplina dei lavori di importo complessivo superiore a euro 200.000
Articolo 57

(Attività del referente del progetto)

  1. Il referente del progetto cura la redazione della relazione preliminare all'avvio della progettazione, con approfondimenti tecnici e amministrativi graduati in rapporto all'entità, alla tipologia ed alla categoria dell'intervento da realizzare.
  2. A tal fine, nello svolgimento delle attività di propria competenza, il referente del progetto:
    1. svolge gli accertamenti e le indagini preliminari idonei a consentire la verifica della fattibilità tecnica, economica ed amministrativa degli interventi; se il referente di progetto è scelto fra i soggetti di cui all'articolo 56, comma 2, lettera b), la verifica della fattibilità tecnica degli interventi deve essere accompagnata dalle valutazioni del coordinatore dell'unità operativa competente;
    2. redige la relazione preliminare alla progettazione;
    3. coordina le attività necessarie ai fini della successiva redazione del progetto, verificandone la completezza ed assicurando che, nel rispetto del contenuto della relazione preliminare, siano indicati gli indirizzi che devono essere seguiti dai progettisti nei successivi livelli di progettazione ed i diversi gradi di approfondimento delle verifiche, delle rilevazioni e degli elaborati richiesti;
    4. coordina le attività istruttorie necessarie al fine della redazione del piano di sicurezza e di coordinamento e del piano generale di sicurezza;
    5. individua i soggetti interni ed esterni che devono essere coinvolti nell'intervento, anche ai fini dell'espressione del parere.
  3. La relazione reca in allegato ogni atto o documento previsto dalla legge o comunque necessario alla redazione del progetto ed illustra gli aspetti stabiliti con deliberazione del Collegio dei Questori.