dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO V - PROCEDURE DI SELEZIONE DEI CONTRAENTI - CONTRATTI - COLLAUDI
Capo III - Disposizioni particolari per i lavori
Sezione I Disciplina dei lavori di importo complessivo superiore a euro 200.000
Articolo 61

(Verifica e ratifica dei progetti)

  1. Il Capo del Servizio competente allo svolgimento dell'in- tervento sottopone, unitamente alla documentazione di cui all'articolo 60, comma 4, il progetto preliminare nel caso di concorsi di progettazione; il progetto definitivo nel caso di appalto di progettazione ed esecuzione; il progetto esecutivo negli altri casi, al referente del progetto e ai progettisti per la verifica e la ratifica dell'elaborato, in rapporto alla tipologia, alla categoria, all'entità e all'importanza dell'intervento.
  2. La verifica ha riguardo, in particolare, ai tempi, ai costi, allo stato dei luoghi ed al rispetto della normativa vigente.
  3. In relazione alla particolare natura della progettazione il referente, ai fini delle attività di cui al comma 2, può chiedere al Capo del Servizio competente allo svolgimento dell'intervento di farsi coadiuvare da esperti ai fini dell'approfondimento di particolari profili tecnici.
  4. La ratifica del progetto avviene con la sottoscrizione da parte del referente del progetto e dei progettisti di una dichiarazione che attesti l'esito favorevole della verifica di cui al comma 2 e conseguentemente dichiari la procedibilità ad ogni effetto dell'intervento.
  5. Terminata la fase di ratifica, il Capo del Servizio competente allo svolgimento dell'intervento formula una indicazione di spesa ai sensi dell'articolo 23.