Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 15/02/2012
    L’Africa ha un volto nuovo: quello delle donne. Un esempio per l’Italia
    Mercoledì 15 febbraio, alle ore 16, presso la Sala della Lupa, si è svolto il Convegno "L'Africa ha un volto nuovo: quello delle donne. Un esempio per l'Italia". Ha aperto i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Hanno svolto le relazioni introduttive Giulia Bongiorno e Carmen Lasorella. Sono intervenuti Giulio Terzi di Sant'Agata, Domenico De Masi, Enrico Mentana. (vai al video)
  • 14/02/2012
    Sì definitivo al decreto sul sovraffollamento delle carceri

    La Camera ha svolto la discussione generale del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 212, recante disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile (C. 4933-A), nonché della proposta di legge Lanzarin ed altri concernente Modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, in materia di sfalci e potature, di miscelazione di rifiuti speciali e di oli usati, nonché di misure per incrementare la raccolta differenziata (C. 4240-A).

    Alla ripresa pomeridiana dei lavori l'Assemblea, dopo aver esaminato gli ordini del giorno, ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri (C. 4909).

    Da ultimo è stato approvato, con modificazioni, il disegno di legge C. 4933-A esaminato nel corso della mattinata che torna ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

  • 09/02/2012
    Informativa del Governo sul maltempo
    Il Ministro dell'interno, Anna Maria Cancellieri e il Ministro per lo sviluppo economico, delle infrastrutture e trasporti, Corrado Passera hanno reso, a nome del Governo, un'informativa urgente sugli interventi relativi all'eccezionale ondata di maltempo che ha interessato l'Italia e sulle connesse problematiche relative all'approvvigionamento del gas. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
  • 09/02/2012
    Votata la fiducia al decreto sul sovraffollamento delle carceri
    La Camera, con 420 voti a favore e 78 contrari, ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri (C. 4909). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.
  • 08/02/2012
    Posta la fiducia al decreto sul sovraffollamento
    delle carceri
    La Camera ha proseguito l'esame del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri (C. 4909). Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Dino Piero Giarda ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del provvedimento nel testo della Commissione identico a quello approvato dal Senato. La fiducia sarà votata nella seduta di domani a partire dalle ore 12.
  • 08/02/2012
    Audizione Ministro Moavero Milanesi
    Le Commissioni riunite Affari esteri, Bilancio e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato, hanno svolto, alle 14 presso la Sala del Mappamondo, l'audizione del Ministro per gli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi, sul quadro finanziario dell'Unione europea 2014-2020. (Vai al video)
  • 08/02/2012
    Audizione Viceministro Ciaccia
    La Commissione Trasporti ha svolto, alle 9, il seguito dell'audizione di Mario Ciaccia, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sull'attuale situazione dell'autotrasporto. (vai al video)
  • 07/02/2012
    Agenda strategica per promozione diritti online minori

    In occasione del Safer Internet Day 2012, martedì 7 febbraio, alle ore 15, presso la Sala della Regina, si è tenuta la presentazione della "Agenda strategica per la promozione dei diritti online dei minori", a cura del Comitato Consultivo del Centro Giovani online, coordinato da Save the children e Adiconsum. Ha introdotto l'evento il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Sono intervenuti Paolo Peluffo, Franco Bernabè, Luc Delany, Valerio Neri, Angela Nava, Giovanna Mascheroni, Pietro Giordano. (vai al video)

  • 07/02/2012
    Audizione Debertolis, Segretario generale difesa e Direttore nazionale armamenti

    La Commissione Difesa ha svolto, alle 14, il seguito dell'audizione di Claudio Debertolis, Segretario generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, sull'attuazione del programma d'armamento Joint Strike Fighter. (vai al video)

  • 07/02/2012
    Audizione De Candia, Direttore generale Associazione italiana Leasing
    La Commissione Finanze ha svolto, alle 13, l'audizione di Gianluca De Candia, Direttore generale dell'Associazione italiana Leasing, nell'ambito dell'indagine conoscitiva concernente l'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi e le imprese di investimento e della Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull'accesso all'attività degli enti creditizi e sulla vigilanza prudenziale degli enti creditizi e delle imprese di investimento e che modifica la direttiva 2002/87/CE. (vai al video)
Cerca notizie di prima pagina