Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 2020
    07/05/2012
    Fini riceve delegazione "Italy America Chamber of Commerce"

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio una delegazione della "Italy America Chamber of Commerce" di New York, guidata dal Presidente, Claudio Bozzo.

  • 2019
    07/05/2012
    Trasporto stradale e autostradale. Audizione Sottosegretario Improta - Mercoledì alle 9,30 diretta webtv

    Mercoledì 9 maggio, alle ore 9.30, la Commissione Trasporti svolgerà l'audizione del Sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti, Guido Improta, sull'attuale situazione del trasporto stradale e autostradale. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio.

  • 2018
    05/05/2012
    Cordoglio di Fini per le vittime dell'Associazione nazionale carabinieri

    Appresa la notizia del tragico incidente avvenuto oggi nei pressi di Padova, che ha coinvolto un pullman che recava a bordo Carabinieri in congedo e loro familiari, il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato un messaggio al Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri in cui esprime la più intensa solidarietà, sua personale e della Camera dei deputati, ai familiari delle vittime, e le più sincere condoglianze a tutta l'Arma. "Desidero altresì far giungere - ha concluso Fini - il mio sincero augurio di pronta guarigione a quanti sono rimasti feriti".

  • 2017
    04/05/2012
    Domenica Montecitorio a porte aperte. Alle 11 concerto della Banda della Marina Militare

    Domenica 6 maggio, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata. L'accesso sarà possibile dalle ore 10.00 alle 18.00. In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda della Marina Militare. L'esibizione, diretta dal Maestro Gian Luca Cantarini, sarà introdotta e si chiuderà con l'esecuzione dell'Inno Nazionale Italiano. In particolare, il programma prevede brani di: E. C. Bagley (National Emblem); G. P. Sousa (Washington Post); L. Webber (Jesus Christ Superstar); G. Verdi (Nabucco - coro degli "Schiavi Ebrei"); Nino Rota (8 e ½); B. Conti (Gonna Fly Now - dalla colonna sonora di "Rocky"); B. Theile (What a Wonderful World); J. Kander (Theme from "New York New York"); A. Califano - E. Cannio (O Sordato 'nnamorato); Autori vari (Canta Napoli); G. Rossini (Guglielmo Tell - allegro finale), G. Puccini (Turandot - "Nessun dorma"); T. Mario (La Ritirata). Per partecipare alle visite è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il Velario, imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il Transatlantico, salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti ed alcune tra le più belle sale di rappresentanza, quali la Sala della Lupa e la Sala Aldo Moro.

  • 2016
    03/05/2012
    Fini riceve Vice Presidente Bundestag

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questo pomeriggio a Montecitorio il Vice Presidente del Bundestag, Wolfgang Thierse.

  • 2015
    03/05/2012
    Oggi alle 15,00 question time con i ministri Giarda, Balduzzi e Fornero

    Si svolgerà oggi, giovedì 3 maggio 2012, alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

    Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, risponderà ad una interrogazione - rivolta al ministro dell'Istruzione, università e ricerca - sulle iniziative per assicurare l'accesso senza sbarramento ai corsi di tirocinio formativo attivo per i docenti non ancora abilitati all'insegnamento che abbiano maturato almeno 360 giorni di servizio; ad una interrogazione - rivolta al ministro dello Sviluppo economico - sulle iniziative volte a fronteggiare la crisi del settore delle telecomunicazioni, con particolare riferimento allo stabilimento produttivo Jabil, situato nel comune di Cassina de' Pecchi (Milano).

    Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, risponderà ad interrogazioni sulla funzione dei pediatri di libera scelta in relazione al patto per la salute 2013-2015; sulle iniziative per promuovere l'accertamento della relazione tra la presenza di rifiuti e i danni alla salute nell'area della provincia di Napoli nota come "triangolo della morte".

    Il ministro del Lavoro e Politiche sociali, Elsa Fornero, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative a tutela dei cosiddetti lavoratori "esodati" ed "esodandi"; sulle iniziative volte a sostenere l'occupazione femminile, con particolare riferimento al Mezzogiorno; sulle iniziative volte a salvaguardare i lavoratori della società Acquereggine.

  • 2014
    27/04/2012
    Consultabile Idee per la politica di aprile. In apertura intervento di Fini

    È uscito il numero di aprile di Idee per la politica, la rassegna di cultura politica curata dall'Ufficio stampa della Camera dei deputati. In apertura, un articolo di Gianfranco Fini dal titolo "Facciamo i futuristi" pubblicato su "Il Futurista" (dal discorso pronunciato a Pietrasanta il 18 marzo). In questo numero - consultabile sul sito www.camera.it alla voce rassegna stampa e in distribuzione cartacea presso la Sala stampa di Montecitorio - gli approfondimenti e le sezioni tematiche riguardano, in particolare: "Partiti e rappresentanza politica", "Affari sociali", "Immigrazione e cittadinanza", "Unione europea", "Affari esteri".

  • 2013
    26/04/2012
    Oggi alle 15 Question Time con i ministri Giarda e Di Paola

    Si svolgerà oggi giovedì 26 aprile 2012, alle 15.00, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, risponderà ad interrogazioni - rivolte al ministro della Giustizia - sull'istituzione della Procura nazionale contro gli incidenti sul lavoro; sullo stato di attuazione delle disposizioni previste dai commi 220 e 221 dell'articolo 1 della legge finanziaria per il 2007 in materia di confisca di beni per reati contro la pubblica amministrazione; ad interrogazioni - rivolte al ministro per lo Sviluppo economico- sulle iniziative per garantire un adeguato servizio di trasporto ferroviario notturno e per incrementare l'offerta di treni locali; sulla gestione commissariale dell'Aero Club d'Italia; ad una interrogazione - rivolta al ministro dell'Economia - sulla governance della Rai. Il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per l'aggiornamento del decreto del 16 settembre 2003 al fine di ammettere la chirurgia refrattiva per mezzo di tecniche non incisionali (prk) anche per i piloti e navigatori; sull'annunciato disegno di legge di riforma del settore della Difesa; sull'ipotesi di riduzione del contingente militare italiano in Afghanistan.

  • 2012
    24/04/2012
    Fini riceve Giunta ANM

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio la nuova Giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati, guidata dal Presidente, dott. Rodolfo Sabelli. All'incontro hanno preso parte anche rappresentanti di tutte le componenti dell'Anm.

  • 2010
    23/04/2012
    Fini, sollievo per liberazione equipaggio Ievoli grazie a Farnesina e a contingente militare italiano

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha appreso con sollievo la notizia della liberazione dell'equipaggio della nave italiana "Enrico Ievoli", sequestrato da pirati nel dicembre scorso nell'Oceano Indiano. Il Presidente Fini esprime il proprio apprezzamento per il ruolo svolto dal Ministero degli Esteri e da quanti hanno operato incessantemente per il positivo esito della vicenda, manifestando, al contempo, la propria vicinanza ai militari italiani impegnati in quell'area per la tutela e la sicurezza delle nostre navi e dei loro marinai. Ai componenti dell'equipaggio della "Enrico Ievoli" e ai loro cari, il Presidente Fini desidera far giungere i sensi dei suoi più vivi rallegramenti.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa