Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Resoconto della XIII Commissione permanente
(Agricoltura)
XIII Commissione

SOMMARIO

Mercoledì 10 febbraio 2010


COMITATO DEI NOVE:

Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare. C. 2260 Governo ed abb.-A ... 123

ATTI DEL GOVERNO:

Proposta di nomina del dottor Arturo Semerari a presidente dell'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA). Atto n. 57.
Proposta di nomina del dottor Tiziano Baggio a presidente dell'Unione nazionale per l'incremento delle razze equine (UNIRE). Atto n. 58 (Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Pareri favorevoli) ... 123

XIII Commissione - Resoconto di mercoledì 10 febbraio 2010


Pag. 123


COMITATO DEI NOVE

Mercoledì 10 febbraio 2010.

Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare.
C. 2260 Governo ed abb.-A.

Il Comitato dei nove si è riunito dalle 9.40 alle 10, dalle 10.20 alle 11, dalle 11.20 alle 11.30, dalle 13.35 alle 14 e dalle 17.55 alle 18.10.

ATTI DEL GOVERNO

Mercoledì 10 febbraio 2010. - Presidenza del presidente Paolo RUSSO.

La seduta comincia alle 15.30.

Proposta di nomina del dottor Arturo Semerari a presidente dell'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA).
Atto n. 57.

Proposta di nomina del dottor Tiziano Baggio a presidente dell'Unione nazionale per l'incremento delle razze equine (UNIRE).
Atto n. 58.
(Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Pareri favorevoli).

La Commissione inizia l'esame congiunto delle proposte di nomina.

Paolo RUSSO, presidente e relatore, esprimendo apprezzamento per le proposte di nomina in esame, propone di esprimere parere favorevole su entrambe.
Nessuno chiedendo di intervenire, dopo aver dato conto delle sostituzioni pervenute, avverte che si potrà procedere contestualmente alle votazioni su ciascuna delle proposte di nomina.

La Commissione consente.

La Commissione procede quindi alle distinte votazioni per scrutinio segreto sulle proposte di parere favorevole formulate


Pag. 124

dal relatore su ciascuna delle proposte di nomina in esame.

Paolo RUSSO, presidente, comunica il risultato della votazione sulla proposta di nomina del dottor Arturo Semerari a presidente dell'Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA):

Presenti e votanti 23
Maggioranza: 12
Voti favorevoli: 23

La Commissione approva.

Hanno preso parte alla votazione i deputati: Barani, Beccalossi, Bocciardo, Callegari, Castellani, De Camillis, De Girolamo, Di Caterina, Dima, Fogliato, Gottardo, Laffranco, Nastri, Negro, Nola, Pianetta, Porcu, Rainieri, Romele, Roberto Rosso, Paolo Russo, Stasi e Taddei.

Paolo RUSSO, presidente, comunica il risultato della votazione sulla proposta di nomina del dottor Tiziano Baggio a presidente dell'Unione nazionale per l'incremento delle razze equine (UNIRE):

Presenti e votanti 23
Maggioranza: 12
Voti favorevoli: 22
Voti contrari: 1

La Commissione approva.

Hanno preso parte alla votazione i deputati: Barani, Beccalossi, Bocciardo, Callegari, Castellani, De Camillis, De Girolamo, Di Caterina, Dima, Fogliato, Gottardo, Laffranco, Nastri, Negro, Nola, Pianetta, Porcu, Rainieri, Romele, Roberto Rosso, Paolo Russo, Stasi e Taddei.

Nicodemo Nazzareno OLIVERIO (PD) intende rimarcare che le votazioni ora concluse si sono svolte in modo non regolare, per quanto riguarda il loro svolgimento contestuale e la mancata effettuazione di una seconda chiama.

La seduta termina alle 15.50.

Consulta resoconti
Consulta convocazioni