Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Lavori Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Resoconto della X Commissione permanente
(Attività produttive, commercio e turismo)
X Commissione

SOMMARIO

Martedì 13 marzo 2012


ATTI DEL GOVERNO:

Proposta di nomina del dott. Pier Luigi Celli a presidente dell'ENIT - Agenzia nazionale del turismo. Nomina n. 137 (Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole) ... 104

X Commissione - Resoconto di martedì 13 marzo 2012


Pag. 104

ATTI DEL GOVERNO

Martedì 13 marzo 2012. - Presidenza del presidente Manuela DAL LAGO.

La seduta comincia alle 9.50.

Proposta di nomina del dott. Pier Luigi Celli a presidente dell'ENIT - Agenzia nazionale del turismo.
Nomina n. 137.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole).

La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina rinviato il 15 febbraio 2012.

Anna Teresa FORMISANO (UdCpTP), relatore, sottolinea che l'audizione con il ministro Gnudi svoltasi lo 28 febbraio ha fornito gli elementi richiesti nella precedente seduta. Formula quindi una proposta di parere favorevole sulla proposta di nomina in titolo.

Manuela DAL LAGO, presidente, avverte che la votazione avrà luogo per appello nominale e scrutinio segreto. Ai fini della validità della votazione, è necessario che sia presente la maggioranza dei componenti della Commissione. La proposta di parere del relatore risulterà approvata ove consegua la maggioranza dei voti validamente espressi e che si intenderà respinta, anche qualora si registri parità di voti favorevoli e contrari. La votazione avverrà con il sistema delle palline. Per esprimere un voto favorevole bisognerà inserire la pallina bianca nell'urna chiara e la pallina nera nell'urna scura. Per esprimere un voto contrario bisognerà procedere nel senso inverso, inserendo la pallina bianca nell'urna scura e la pallina nera nell'urna chiara. Dà atto delle sostituzioni comunicate alla Presidenza.
Invita i segretari ad assistere la presidenza nelle operazioni di voto.
Indice la votazione nominale sulla proposta di parere formulata dal relatore.

La Commissione procede alla votazione per scrutinio segreto sulla proposta di parere favorevole del relatore.

Manuela DAL LAGO, presidente, comunica il risultato della votazione:
Presenti e votanti 33
Maggioranza 17
Hanno votato 27
Hanno votato no 6
(La Commissione approva).


Pag. 105

Manuela DAL LAGO, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera, ai fini della trasmissione al Governo.
Hanno preso parte alla votazione i deputati: Cimadoro, Colaninno, Dal Lago, Fadda, Anna Teresa Formisano, Froner, Gava, Golfo, Lulli, Marchioni, Martella, Mastromauro, Mazzocchi, Milanato, Peluffo, Pezzotta, Prestigiacomo, Quartiani, Raisi, Saglia, Scarpetti, Urso, Vico, Vignali, Zunino, Lanzarin in sostituzione di Fava, Stracquadanio in sostituzione di Jannone, Baccini in sostituzione di Lazzari, Gatti in sostituzione di Portas, Volpi in sostituzione di Reguzzoni, Rao in sostituzione di Ruggeri, Schirru in sostituzione di Sanga, Fedriga in sostituzione Torazzi.

La seduta termina alle 10.30.

Consulta resoconti
Consulta convocazioni