Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente telegramma alla Famiglia De Carli: "Ho appreso con vivo dispiacere la notizia della prematura scomparsa di Giuseppe De Carli, autorevole Direttore di Rai-Vaticano e giornalista dotato di qualità professionali ed umane non comuni. La grande passione nel raccontare la vita religiosa ed ecclesiastica e la straordinaria esperienza maturata nel corso della sua attività gli hanno consentito di farsi promotore di importanti iniziative culturali; sono certo che il suo insegnamento giornalistico resisterà al tempo e saprà ispirare le nuove generazioni di professionisti dell'informazione che ne raccoglieranno il testimone. Desidero farvi giungere i sensi della più sentita partecipazione al vostro dolore e la più intensa solidarietà mia personale e di tutta la Camera dei deputati".
13/07/2010
FINI SI CONGRATULA CON MARONI PER OPERAZIONE CONTRO "NDRANGHETA"
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni: "Ho appreso con grande soddisfazione la notizia della imponente operazione compiuta con successo contro la "ndrangheta" e che ha condotto, tra gli altri, all'arresto di uno dei suoi maggiori esponenti calabresi, Domenico Oppedisano. Desidero farLe pervenire, illustre Ministro, il mio vivissimo apprezzamento per il forte e costante impegno profuso dalle Istituzioni contro la criminalità organizzata, complimentandomi al contempo con tutte le forze dell'ordine che hanno contribuito con la loro alta professionalità e con il loro coraggio al conseguimento di questo notevole risultato. Nel rinnovarLe il mio apprezzamento per gli eccezionali obiettivi raggiunti in difesa della legalità e della democrazia, Le invio i miei più cordiali saluti."
08/07/2010
FINI SI CONGRATULA CON MARONI PER ARRESTO PAGANO
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni: "Ho appreso con grande soddisfazione la notizia della cattura di un pericoloso latitante, Cesare Pagano, grazie ad una eccellente azione della Polizia di Napoli. Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni a Lei e a tutti coloro che hanno contribuito al compimento di questa brillante operazione, che si va ad aggiungere ai numerosi successi conseguiti dalle Istituzioni nella lotta alle organizzazioni camorristiche e che testimonia la grande professionalità e il coraggio degli uomini della Polizia di Stato, al servizio della sicurezza dei cittadini e della tutela della democrazia e della legalità".
07/07/2010
UFFICIO STAMPA SU EPISODI AULA DI QUESTA MATTINA
In relazione agli episodi verificatisi questa mattina in Aula durante l'esame del disegno di legge sulle comunità giovanili, il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha dato incarico al Collegio dei Questori di svolgere una immediata istruttoria e di riferirne gli esiti nel più breve tempo possibile all'Ufficio di Presidenza per le conseguenti determinazioni.
06/07/2010
FINI SI CONGRATULA CON NUOVO PRESIDENTE CASSAZIONE
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al nuovo Presidente della Corte di Cassazione, Ernesto Lupo: "Nell'apprendere la notizia della Sua nomina desidero esprimerLe le più fervide congratulazioni mie personali e di tutta la Camera dei deputati. Sono certo che le Sue doti di equilibrio e di rigore, unitamente alla sua lunga esperienza giuridica, la sosterranno anche in questo delicato e importante incarico, al servizio dello Stato e a tutela dei valori e dei principi della nostra Costituzione repubblicana. Nell'esprimerle i sensi della mia stima e considerazione, Le invio il mio saluto più cordiale, unitamente ad un sincero augurio di buon lavoro."