"PANE E LIBERTA'", MARTEDI' IN ANTEPRIMA ALLA CAMERA
IL FILM SU DI VITTORIO
Alle 16 alla Sala della Regina. Intervengono Fini ed Epifani
Sarà presentato in anteprima alla Camera dei deputati, martedì 10 marzo alle 16, il film prodotto dalla Rai, "Pane e Libertà", dedicato alla figura di Giuseppe Di Vittorio. La proiezione avverrà nella Sala della Regina. Interverranno il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. Saranno presenti il Segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, il Segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, il Segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini, il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il Direttore generale della Rai, Claudio Cappon, il Direttore di Rai Uno e Rai Fiction, Fabrizio Del Noce. Assisteranno alla proiezione Baldina Di Vittorio e Silvia Berti, figlia e nipote di Giuseppe Di Vittorio. Il film "Pane e Libertà" è diretto da Alberto Negrin e interpretato da Pierfrancesco Favino, le musiche sono di Ennio Morricone.
06/03/2009
CAMERA, LUNEDI' CONFERENZA STAMPA DI FINI E AHTISAARI
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e il Premio Nobel per la Pace 2008, Martti Ahtisaari, terranno lunedì 9 marzo alle ore 12,30 presso la Sala Aldo Moro di Montecitorio, una conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrata l'attività dell'European Council on Foreign Relation. Successivamente Fini e Ahtisaari parteciperanno ad un Seminario, che si svolgerà nello stesso luogo a porte chiuse dalle ore 15, sul tema "Quale futuro per le relazioni tra Ue e Cina?". I fotografi, gli operatori delle tv e delle radio che intendano accreditarsi per la conferenza stampa devono inviare un fax al numero dell'Ufficio Stampa della Camera 066783082 - telefono 0667602125
05/03/2009
UE -CINA, LUNEDI' ALLA CAMERA SEMINARIO CON AHTISAARI, FINI, FRATTINI, D'ALEMA E BONINO
Lunedì 9 marzo, alle 15,00 presso la Sala Aldo Moro di Montecitorio, si terrà il seminario "Quale futuro per le relazioni tra Ue e Cina?". Introdurrà i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverrà Martti Ahtisaari, Premio Nobel per la Pace 2008 e Co-Presidente dell'European Council on Foreign Relations. John Fox, European Council on Foreign Relations, e Francois Godement, Senior Policy Fellows dell'European Council on Foreign Relations, terranno una relazione dal titolo "Una verifica dei rapporti tra Unione Europea e Cina". Interverranno il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, e il Presidente della Fondazione Italianieuropei, Massimo D'Alema. Concluderà i lavori Emma Bonino, Vicepresidente del Senato. Alle 12,30, alla Sala Aldo Moro, Martti Ahtisaari e Gianfranco Fini terranno una conferenza stampa. I fotografi, gli operatori delle tv e delle radio che intendano accreditarsi devono inviare un fax al numero dell'Ufficio Stampa della Camera 066783082 - telefono 0667602125
02/03/2009
MERCOLEDÌ GIORNALISTI IN AULA CON FINI
COLLAUDANO NUOVO METODO DI VOTO
L'Associazione Stampa Parlamentare e l'Ufficio Stampa della Camera comunicano quanto segue: Mercoledì 4 marzo alle ore 12 i giornalisti parlamentari collauderanno in via sperimentale il sistema di voto elettronico alla presenza in Aula del Presidente della Camera Gianfranco Fini, il quale risponderà alle domande dei giornalisti relative al nuovo meccanismo di voto. Tutti i giornalisti iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare avranno libero accesso all'Aula, mentre solo a due giornalisti per testata sarà consentito prendere parte alle votazioni sperimentali. La richiesta di accredito per la distribuzione delle tessere per le prove di voto dovrà pervenire entro le ore 15 di martedì 3 marzo ai numeri fax 0667602451- 0667603024 - 066783082. Una volta accreditati per il voto simulato in Aula, i giornalisti dovranno registrarsi presso la sala retrostante la Sala della Regina, in una fascia oraria che va dalle 15 alle 20 di martedì 3 marzo e dalle 9 alle 11 di mercoledì 4 marzo. I telecineoperatori, uno per testata televisiva, dovranno richiedere l'accredito entro le 19 di martedì 3 marzo, secondo la procedura ordinaria, per poter entrare nell'Aula di Montecitorio. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, l'accesso in Aula sarà subordinato alla disponibilità dei posti.
28/02/2009
PREMIO ALPI-CUTULI, FINI NOMINA LA COMMISSIONE ESAMINATRICE
Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, con un decreto del 16 febbraio scorso, ha nominato i componenti la Commissione esaminatrice per il conferimento della quinta edizione del "Premio Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli". Presiederà la Commissione il Vicepresidente della Camera Maurizio Lupi. Gli altri componenti sono: gli onorevoli Gregorio Fontana e Furio Colombo, i giornalisti Bianca Berlinguer, Angela Buttiglione, Mauro Mazza, Gianni Scipione Rossi, Giuseppe Leone.