Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 05/11/2008

    DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIANFRANCO FINI

    L'importanza storica della elezione di Barack Obama non sta solo nel fatto che è il primo presidente afroamericano, quanto nella partecipazione al voto, senza precedenti, di cittadini tradizionalmente indifferenti rispetto alla politica. La democrazia statunitense ha dimostrato di essere un modello difficilmente uguagliabile. Sarà sulle questioni relative alla crisi economico-finanziaria, su un approccio multilaterale alle crisi internazionali e su una maggior attenzione a quanto previsto dal protocollo di Kyoto che si misurerà il tasso di novità della nuova Amministrazione democratica. A Barack Obama le sincere felicitazioni e gli auguri di buon lavoro di tutta la Camera dei deputati.
  • 03/11/2008

    FINI: PIENA SOLIDARIETA' A NAPOLITANO

    Esprimo piena solidarietà al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per le ingiuste e manifestamente infondate critiche rivoltegli dal giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, a proposito della sentenza della Corte di Cassazione sulla strage di Civitella. Tali espressioni offendono la sensibilità del popolo italiano. Apprezzo la presa di distanza dall'articolo assunta dall'ambasciatore tedesco in Italia e le espressioni di considerazione e di stima da questi rivolte al Capo dello Stato.
  • 31/10/2008

    CORDOGLIO FINI PER SCOMPARSA PINUCCIO SERRA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Serra: "Appresa la notizia della scomparsa dell'On. Pinuccio Serra, componente della Camera dei deputati nella X e XI legislatura, desidero farvi giungere i sentimenti del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati"
  • 30/10/2008

    FINI RICEVE FAMILIARI PIO LA TORRE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, oggi a Montecitorio, i familiari dell'onorevole Pio La Torre, barbaramente ucciso dalla mafia il 30 aprile del 1982.
  • 29/10/2008

    NATALE, DEL BOCA, IACOPINO E LAURA BOLDRINI ILLUSTRANO A FINI LA "CARTA DI ROMA"

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi il Presidente della Federazione nazionale della stampa, Roberto Natale, e il Presidente e il Segretario nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Lorenzo Del Boca ed Enzo Iacopino. All'incontro ha partecipato anche la portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Laura Boldrini. Nel corso dell'incontro è stata illustrata al Presidente la "Carta di Roma" contenente il protocollo deontologico concernente i richiedenti asilo, i rifugiati, le vittime della tratta e i migranti. Il Presidente Fini ha espresso il più vivo apprezzamento per tale iniziativa che potrà contribuire ad un miglior trattamento delle informazioni relative a questa delicata problematica, anche attraverso un'attività attenta e puntuale sulla diffusione di notizie che possano suscitare interpretazioni non conformi alla realtà dei fatti.