Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 851
    20/04/2010
    CORDOGLIO FINI PER VITTIME INCIDENTE VENTOTENE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro: "Nell'apprendere con sgomento la notizia della tragica scomparsa di due studentesse della scuola media "Anna Magnani" avvenuta oggi a Ventotene desidero esprimerLe, a nome mio personale e di tutta la Camera dei deputati, i sentimenti del più profondo cordoglio, che La prego di voler estendere ai familiari di Sara e Francesca colpiti dal lutto, e della più sincera solidarietà e vicinanza nei riguardi dei ragazzi feriti."

  • 850
    20/04/2010
    PRESENTAZIONE STUDIO "LA STAMPA IN ITALIA 2007-2009"

    Giovedì 22 aprile alle ore 11,30, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, sarà presentato lo studio "La Stampa in Italia 2007-2009". Aprirà i lavori Carlo Malinconico Castriota Scanderbeg, Presidente della Fieg. Seguirà la presentazione dello studio a cura di Federico Megna, responsabile Ufficio Studi Fieg. La relazione conclusiva sullo stato e le prospettive dell'editoria giornalistica sarà dello stesso Presidente della Fieg. L'appuntamento verrà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera dei deputati.

  • 849
    20/04/2010
    FINI RICEVE MINISTRO ESTERI ROMANIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Ministro degli esteri di Romania, Teodor Baconschi.

  • 848
    20/04/2010
    PRESENTAZIONE LIBRO DI ZANI "RESISTENZA A OLTRANZA"

    Giovedì 22 aprile alle ore 15, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, verrà presentato il libro di Luciano Zani "Resistenza a oltranza. Storia e diario di Federico Ferrari, internato militare italiano in Germania". Oltre all'autore, prenderanno la parola Simona Colarizi, Luigi Frati, Emilio Gentile, Michele Montagnano. L'iniziativa sarà trasmessa in diretta sulla webtv di Montecitorio.

  • 847
    20/04/2010
    DOMANI PRESENTAZIONE LIBRO DI GRANATA "L'ITALIA A CHI LA AMA"

    Domani, mercoledì 21 aprile alle 15,30, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la presentazione del libro di Fabio Granata, "L'Italia a chi la ama". Parteciperanno, oltre all'autore, Giuseppe Pisanu, Andrea Sarubbi, Walter Veltroni. L'iniziativa sarà trasmessa in diretta dalla webtv di Montecitorio.

  • 846
    20/04/2010
    FINI RICEVE HARIRI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha incontrato questa mattina a Montecitorio il Primo Ministro del Libano, Saad Hariri.

  • 845
    19/04/2010
    DOMANI ALLA LUPA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "NOME DI BATTAGLIA LIA" - Iniziativa alle 15, promossa dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza della Camera

    La Camera dei deputati ospita, domani, martedì 20 aprile alle 15,00, presso la Sala della Lupa, la rappresentazione teatrale "Nome di battaglia Lia" di Renato Sarti, messo in scena dal Teatro della Cooperativa. L'iniziativa è promossa dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza, la Vicepresidente Rosy Bindi, i Segretari di Presidenza Emilia Grazia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura. Prima della rappresentazione teatrale, rivolgeranno un breve indirizzo di saluto la Vicepresidente della Camera, Rosy Bindi e il Segretario di Presidenza, Emilia Grazia De Biasi. Il quartiere di Niguarda a Milano e le donne dei suoi cortili ebbero un ruolo fondamentale durante la Resistenza. Niguardasi liberò il 24 aprile1945, con un giorno di anticipo su Milano. E fu proprio in quel giorno che si consumò uno degli episodi più tragici della Liberazione della città: colpita al ventre da una raffica di mitra sparata dai nazisti sulla via della fuga, moriva - incinta di otto mesi - Gina Galeotti Bianchi, nome di battaglia Lia, una delle figure più importanti dei Gruppi di Difesa della Donna. Il testo, basato su testimonianze dirette, è un ritratto tragico e insieme vivace di Niguarda, dedicato alle donne e al loro coraggio.

  • 844
    16/04/2010
    FELICITAZIONI FINI LIBERAZIONE CONIUGI CICALA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha appreso con sollievo e soddisfazione la notizia della liberazione di Sergio Cicala e della moglie, Philomen Kabouree, rapiti nello scorso dicembre in Mauritania. Il Presidente Fini ha, inoltre, espresso il proprio apprezzamento per il ruolo svolto dal Ministero degli Esteri e da quanti hanno operato per il positivo esito della vicenda.

  • 843
    16/04/2010
    MARTEDI' ALLA LUPA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE "NOME DI BATTAGLIA LIA" - Iniziativa alle 15, promossa dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza della Camera

    La Camera dei deputati ospita, martedì 20 aprile alle 15,00, presso la Sala della Lupa, la rappresentazione teatrale "Nome di battaglia Lia" di Renato Sarti, messo in scena dal Teatro della Cooperativa. L'iniziativa è promossa dalle deputate dell'Ufficio di Presidenza, la Vice presidente Rosy Bindi, i Segretari di Presidenza Emilia Grazia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura. Il quartiere di Niguarda a Milano e le donne dei suoi cortili ebbero un ruolo fondamentale durante la Resistenza. Niguarda si liberò il 24 aprile 1945, con un giorno di anticipo su Milano. E fu proprio in quel giorno che si consumò uno degli episodi più tragici della Liberazione della città: colpita al ventre da una raffica di mitra sparata dai nazisti sulla via della fuga, moriva - incinta di otto mesi - Gina Galeotti Bianchi, nome di battaglia Lia, una delle figure più importanti dei Gruppi di Difesa della Donna. Il testo, basato su testimonianze dirette, è un ritratto tragico e insieme vivace di Niguarda, dedicato alle donne e al loro coraggio.

  • 842
    16/04/2010
    FINI RICEVE SEGRETARIO GENERALE CONSIGLIO D'EUROPA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Segretario Generale del Consiglio d'Europa, Torbjorn Jagland.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa