Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 382
    19/02/2009
    CORDOGLIO FINI PER SCOMPARSA LIONELLO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Lionello: "Ho appreso con sincera commozione la notizia della scomparsa di Oreste Lionello, straordinario artista che ha interpretato con grande versatilità espressiva e fine ironia la vita del nostro tempo. La sua figura rimarrà nel cuore del pubblico italiano, che egli seppe conquistare con la sua ricca umanità e la sua notevole intelligenza di attore, autore, regista e doppiatore. Desidero esprimere a tutti i familiari i sensi del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati."

  • 381
    19/02/2009
    FINI, GIOIA E SOLLIEVO PER LIBERAZIONE SUORE IN KENIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha espresso "grande gioia e sollievo" per la notizia della liberazione di suor Caterina Giraudo e suor Maria Teresa Oliviero, le due religiose italiane rapite lo scorso novembre in Kenya. Il Presidente Fini, che ha sempre seguito con attenzione l'evolversi degli eventi, ha voluto esprimere la sua soddisfazione alle religiose ed alle loro famiglie, nonché il suo ringraziamento personale e quello della Camera dei deputati per tutti coloro che si sono adoperati per giungere ad una tale positiva conclusione della vicenda.

  • 380
    19/02/2009
    FINI RICEVE BRUNETTA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, oggi a Montecitorio, il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, che gli ha consegnato la relazione al Parlamento sulle "Assenze nel pubblico impiego. Una valutazione dei primi sei mesi di attivita'di governo".

  • 379
    18/02/2009
    FINI RICEVE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLE MALDIVE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente della Repubblica delle Maldive, Mohamed Nasheed.

  • 378
    18/02/2009
    FINI SI CONGRATULA CON QUESTORE DI ROMA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha fatto pervenire al Questore di Roma, Giuseppe Caruso, il suo "vivo apprezzamento" per l'attività investigativa che ha portato in poco tempo all'arresto dei due presunti responsabili dello stupro della Caffarella. Fini ha espresso alle forze dell'ordine la soddisfazione sua e della Camera per il brillante risultato conseguito.

  • 377
    18/02/2009
    OGGI ALLE 15,00 QUESTION TIME CON I MINISTRI MARONI, ZAIA, MATTEOLI E VITO

    Si svolgerà oggi, mercoledì 18 febbraio alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, risponderà ad un'interrogazione sulle iniziative del Governo per assicurare la piena operatività delle forze dell'ordine a difesa dei cittadini. Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, risponderà ad un'interrogazione sulle iniziative in relazione ai danni provocati all'agricoltura dal maltempo. Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Altero Matteoli, risponderà ad un'interrogazione sugli interventi per la sicurezza di strade ed autostrade in Calabria. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad interrogazioni sulle modalità di utilizzo del fondo per le aree sottoutilizzate in relazione all'accordo stipulato il 12 febbraio 2009 tra il Governo e le regioni sugli ammortizzatori sociali; sulle iniziative per contrastare le persecuzioni nei confronti delle minoranze cristiane nel mondo e sugli orientamenti del Governo in merito alla possibilità di ospitare in Italia prigionieri attualmente detenuti a Guantanamo.

  • 376
    17/02/2009
    IL MESSAGGIO DI FINI AL PROFESSOR GROSSI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Professor Paolo Grossi il seguente messaggio: "Ho appreso con soddisfazione la notizia della Sua nomina a Giudice della Corte Costituzionale e sono lieto di farLe pervenire le più vive congratulazioni mie personali e di tutta la Camera dei deputati. Sono certo che, anche grazie alla lunga e prestigiosa carriera al servizio del diritto, della cultura giuridica e della sua diffusione nelle più prestigiose sedi accademiche, saprà interpretare il delicato ruolo affidatoLe, nell'esclusivo interesse dei valori e dei principi costituzionali che sono a presidio della Repubblica. Le invio il mio saluto più cordiale, unitamente ad un sincero augurio di buon lavoro".

  • 375
    17/02/2009
    OGGI ALLA CAMERA UNA DELEGAZIONE DEL POPOLO SAHARAWI

    Oggi, presso la Camera dei deputati, una delegazione italiana, guidata dal segretario di presidenza, onorevole Emilia De Biasi, ha incontrato una delegazione del popolo saharawi, rappresentata da Aminattou Haidar, attivista di spicco e da sempre impegnata per il rispetto dei diritti umani nel Sahara Occidentale, testimone diretta delle sofferenze che colpiscono il suo popolo. La delegazione italiana, oltreché dall'onorevole De Biasi, che per l'occasione rappresentava anche la vicepresidente Rosy Bindi, era composta da Marisa Rodano, Luciano Ardesi e dalla deputata Carmen Motta, componente dell'intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo saharawi. Per il popolo saharawi era presente Omar Mih, rappresentante del Fronte Polisario in Italia e l'interprete Fatima Mahfud. Al centro del colloquio tra le due delegazioni, la questione del rispetto dei diritti umani e la loro violazione nel Sahara Occidentale. E' stata ribadita la necessità di favorire il processo di affermazione dei diritti umani come diritti universali anche nel Sahara Occidentale. Su questi temi, sono stati anche ricordati gli incontri e le iniziative tenuti dalla Camera dei deputati nelle scorse legislature.

  • 374
    17/02/2009
    NOTA DI SERVIZIO

    L'inaugurazione della mostra "San Paolo Apostolo delle genti - Artisti a confronto", inizialmente prevista alle ore 17 di mercoledì 18 febbraio presso Vicolo Valdina, è anticipata alle 16,30.

  • 373
    17/02/2009
    FINI RICEVE FLICK

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio, in visita di commiato, il Presidente della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa