Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 1694
    07/11/2011
    Fini incontra il Presidente del Parlamento svedese

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente del Parlamento svedese, Per Westerberg.

  • 1693
    07/11/2011
    Giustizia tributaria, audizione sottosegretario Casero giovedì alle 13,30 diretta webtv

    Giovedì 10 novembre, alle ore 13.30, la Commissione Finanze svolgerà l'audizione del Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze, Luigi Casero, sulle problematiche relative all'operatività della giustizia tributaria. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 1692
    07/11/2011
    Tariffe rete mobile, audizione Calabrò domani alle 14 diretta webtv

    La Commissione Trasporti svolgerà domani, martedì 8 novembre alle 14, l'audizione del Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò, sulle tariffe di terminazione su rete mobile. L'audizione sarà trasmessa in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 1691
    07/11/2011
    Audizione del Direttore dei Monopoli di Stato, Ferrara domani alle 11 diretta webtv

    La Commissione Finanze svolgerà, domani, martedì 8 novembre alle 11, l'audizione del Direttore dell'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, Raffaele Ferrara, sulle tematiche relative all'attuazione delle previsioni di cui all'articolo 2, comma 3, del decreto - legge n. 138 del 2011. L'audizione sarà trasmessa in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).

  • 1690
    07/11/2011
    Fini inaugura domani mostra “Premio Camera per il 150° Unita’ d’Italia” asta di beneficenza per L’Aquila giovedì 17 novembre alle 18,30

    L'Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati promuove il "Premio Camera dei deputati per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia". Il Premio, sponsorizzato da Superenalotto con Sisal, è stato indetto per valorizzare il legame tra l'arte e le Istituzioni e promuovere l'arte contemporanea ed è rivolto all'autore dell'opera che avrà meglio illustrato il tema dell'Unità d'Italia. L'opera vincitrice troverà collocazione nella restaurata Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari. Le altre nove saranno vendute all'asta. L'Asta di beneficenza per l'Aquila si terrà giovedì 17 novembre alle ore 18,30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini (Via Poli 19). Le opere, battute all'asta da Filippo Lotti, Amministratore delegato di Sotheby's Italia, saranno in mostra presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio dall'8 al 17 novembre con i seguenti orari di ingresso: dalle 10,00 alle 19,00; sabato dalle 10,00 alle 13,00; domenica chiuso. Ingresso libero da Piazza Montecitorio (fino a 30 minuti prima della chiusura). Il ricavato sarà devoluto alla Società Geografica Italiana Onlus per il rilancio culturale e turistico del cosiddetto cratere del sisma in Abruzzo. La mostra sarà inaugurata domani alle ore 10 nella Sala Aldo Moro di Montecitorio. Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, porterà un indirizzo di saluto. Interverranno il Presidente del Comitato scientifico del Premio, Gino Agnese, e l'Amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone. La mostra e il catalogo sono a cura di Electa.

  • 1689
    04/11/2011
    Conoscere per deliberare. Esperienze di documentazione parlamentare a confronto. Lunedi' alle 15 al Mappamondo

    "Conoscere per deliberare. Esperienze di documentazione parlamentare a confronto": è questo il titolo del seminario internazionale che l'Associazione dei Consiglieri della Camera dei deputati organizza per lunedì 7 novembre alle ore 15 presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio. Il seminario sarà l'occasione per compiere una riflessione sul ruolo dei processi informativi e delle tecnostrutture a essi dedicate nel circuito di decisione parlamentare, questione tanto delicata quanto ancora poco indagata e che ha importanti riflessi sull'esercizio delle funzioni parlamentari. Come garantire - in un contesto di pluralità di fonti informative spesso parziali o orientate da specifici interessi - la qualità, la completezza e la neutralità dell'informazione parlamentare e come organizzare al meglio i processi conoscitivi necessari ad assicurare il compiuto e coerente esercizio delle funzioni legislative, d'indirizzo e controllo del Parlamento: sono questi alcuni dei temi che saranno discussi nel corso del seminario. Apriranno i lavori una presentazione del Presidente dell'Associazione, Carla Ciuffetti, i saluti introduttivi del Vicepresidente della Camera, Rosy Bindi e del Segretario generale, Ugo Zampetti. Seguiranno relazioni di autorevoli esponenti di Paesi stranieri (Belgio, Francia, Germania e Stati Uniti) e una tavola rotonda, moderata dalla giornalista del Sole 24 ore Donatella Stasio, alla quale parteciperanno professori universitari (Renato Balduzzi, Enzo Di Nuoscio, Nicola Lupo, Bernardo Giorgio Mattarella) e rappresentanti della Banca d'Italia (Magda Bianco). Chiuderà i lavori il Segretario dell'Associazione, Cristiano Ceresani.

  • 1688
    04/11/2011
    Asta di beneficenza per L’Aquila - Giovedì 17 novembre alle 18,30 – Martedì Fini inaugura mostra

    L'Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati promuove il "Premio Camera dei deputati per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia". Il Premio, sponsorizzato da Superenalotto con Sisal, è stato indetto per valorizzare il legame tra l'arte e le istituzioni e promuovere l'arte contemporanea ed è rivolto all'autore dell'opera che avrà meglio illustrato il tema dell'Unità d'Italia.

    L'opera vincitrice troverà collocazione nella restaurata Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari. Le altre nove saranno vendute all'asta. L'Asta di beneficenza per L'Aquila si terrà giovedì 17 novembre alle ore 18,30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Marini (Via Poli 19). Le opere, battute all'asta da Filippo Lotti, Amministratore delegato di Sotheby's Italia, saranno in mostra presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio dall'8 al 17 novembre con i seguenti orari di ingresso: dalle 10,00 alle 19,00; sabato dalle 10,00 alle 13,00; domenica chiuso. Ingresso libero da Piazza Montecitorio (fino a 30 minuti prima della chiusura). Il ricavato sarà devoluto alla Società Geografica Italiana Onlus per il rilancio culturale e turistico del cosiddetto cratere del sisma in Abruzzo. La mostra e il catalogo sono a cura di Electa.

    La mostra sarà inaugurata martedì 8 novembre alle ore 10 nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio. Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, porterà un indirizzo di saluto. Interverranno il Presidente del Comitato scientifico del Premio, Gino Agnese e l'Amministratore delegato di Sisal, Emilio Petrone.

  • 1687
    04/11/2011
    Cordoglio Fini per scomparsa Franzoso

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Franzoso:

    "Con sincera tristezza ho appreso la notizia della scomparsa dell'On. Pietro Franzoso, componente della Camera dei deputati nella XV e XVI legislatura, avvenuta a seguito di un tragico e fatale incidente. Nel ricordare la passione con la quale ha saputo interpretare la politica come servizio, desidero farVi giungere i sensi della più sentita partecipazione al Vostro dolore e la più intensa solidarietà mia personale e di tutta la Camera dei deputati."

  • 1686
    04/11/2011
    Scomparsa Franzoso, il cordoglio del Vicepresidente Leone

    "Desidero esprimere il più commosso cordoglio per la scomparsa dell'amico Pietro Franzoso. Un collega esperto e generoso, cui mi legava anche il fatto di provenire dalla stessa regione. Con lui ho condiviso molto del lavoro parlamentare degli ultimi anni. Mi auguro non vada mai dimenticato l'amore per la propria terra e la sua passione per la politica che troppo presto ha dovuto abbandonare a causa del tragico incidente che lo ha colpito". Lo afferma il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Antonio Leone.

  • 1685
    04/11/2011
    Vicepresidente Leone domani a Conversano per Convegno su Di Vagno

    Il Vicepresidente della Camera dei deputati, Antonio Leone, parteciperà al Convegno organizzato dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921), che si terrà domani, sabato 5 novembre, a partire dalle ore 11 a Conversano presso il Pala San Giacomo. All'iniziativa sarà presente il Presidente della Repubblica.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa