Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 803
    02/04/1998
    Question time

    DOMANI ALLE ORE 15 "QUESTION TIME" Domani venerdì 3 aprile 1998, alle ore 15, si svolgerà il question time trasmesso in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. I quesiti sottoposti al Governo riguardano gli interventi per il patrimonio archeologico subacqueo, le forze di polizia specializzate nella lotta alla criminalità, i lavori della Commissione sui fatti della Somalia, i requisiti del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, il prezzo dei farmaci, gli investimenti per le opere pubbliche, la gara per il terzo gestore della telefonia mobile. Risponderanno i ministri dei Beni culturali e ambientali Valter Veltroni, dell'Interno Giorgio Napolitano, della Difesa Beniamino Andreatta, della Sanità Rosy Bindi, dei Lavori pubblici Paolo Costa, delle Comunicazioni Antonio Maccanico.

  • 802
    02/04/1998
    Incontro Violante-Pavletic (Presidente parlamento croato)

    VIOLANTE RICEVE PRESIDENTE PARLAMENTO CROATO Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Presidente del Parlamento della Repubblica croata, on. Vlatko Pavletic. Ricordando come la Croazia sia Paese di cultura mediterranea e insieme profondamente legato alle regioni danubiane il Presidente Pavletic ha valutato di particolare interesse per il Parlamento croato le direttrici di impegno internazionale della Camera dei Deputati volte a rilanciare l'iniziativa parlamentare centro europea e a costruire rapporti con le Assemblee legislative del bacino mediterraneo. Il Presidente Pavletic ha quindi affermato come le ottime relazioni economiche e politiche tra i due Paesi possano rendere più ampie quelle culturali e scientifiche ed ha attribuito particolare interesse alle iniziative della Camera dei Deputati rivolte alle scuole e ai modi della comunicazione istituzionale. Il Presidente Violante ha ricordato i disegni di legge all'esame delle Camere e concernenti la ratifica di accordi internazionali tra i due Paesi: quello relativo ai diritti delle minoranze è già stato approvato dalla Camera e quello relativo alla tutela delle minoranze linguistiche, già esaminato dalla Commissione Affari Costituzionali, è stato inserito nel programma dei lavori dell'Assemblea. I Presidenti hanno infine convenuto sull'opportunità di incontri tra i deputati delle Commissioni permanenti Ambiente e Politiche dell'Unione Europea.

  • 801
    02/04/1998
    Incontro Violante-Scholten (Presidente AWEPA)

    VIOLANTE RICEVE PRESIDENTE AWEPA Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questa mattina il Presidente dell'Associazione dei Parlamentari per l'Africa, dott. Jan Nico Scholten. Il dott. Scholten ha annunciato al Presidente Violante la prossima visita in Italia del Presidente della Commissione per la verità e la riconciliazione dell'Africa del Sud, Arcivescovo Desmond Tutu.

  • 800
    01/04/1998
    Incontro Violante-D'Ascenzo (Rettore università "La Sapienza")

    VIOLANTE RICEVE PROFESSOR D'ASCENZO Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questo pomeriggio il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, Professor Giuseppe D'Ascenzo.

  • 799
    01/04/1998
    Incontro Violante-de Puig (Presidente assemblea parlamentare UEO)

    VIOLANTE RICEVE PRESIDENTE ASSEMBLEA UEO Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questo pomeriggio il Presidente dell'Assemblea parlamentare dell'Unione Europea Occidentale, on. Lluis Maria de Puig. De Puig ha sottolineato come impegno preminente della sua presidenza sia quello di definire un progetto europeo autonomo nel campo della difesa e della sicurezza che consenta di rafforzare il ruolo della UEO come istituzione della Unione Europea.

  • 798
    01/04/1998
    Incontro Violante-delegazione pro Brianza provincia

    VIOLANTE RICEVE COMITATO BRIANZA PROVINCIA Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione del Comitato pro Brianza Provincia che ha illustrato le iniziative tese a promuovere la costituzione della provincia briantea culminate nella presentazione di un disegno di legge assegnato alla I° Commissione Affari Costituzionali della Camera e da questa non ancora esaminato.

  • 797
    26/03/1998
    Incontro Violante-Griffini (Associazione amici dei bambini)

    VIOLANTE RICEVE DOTTOR GRIFFINI Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante, ha ricevuto questa sera i rappresentanti dell'Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini. Nel corso del cordiale colloquio è stata segnalata al Presidente Violante l'opportunità di procedere ad un rapido esame del progetto di legge di ratifica della Convenzione per la tutela dei minori e la cooperazione in materia di adozioni internazionali. Il Presidente Violante sottoporrà la questione alla Conferenza dei Presidenti di Gruppo che il prossimo 1 aprile definirà il nuovo programma di lavoro della Camera.

  • 796
    26/03/1998
    Incontro Violante-Perts (ambasciatore lettone)

    VIOLANTE RICEVE AMBASCIATORE LETTONIA Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questa sera l'Ambasciatore della Repubblica di Lettonia, dott. Martins Perts.

  • 795
    26/03/1998
    Incontro Violante-Meri (ambasciatore estone)

    VIOLANTE RICEVE PRESIDENTE ESTONIA Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questo pomeriggio il Presidente della Repubblica dell'Estonia, Lennart Meri. Il Presidente Violante ha accolto l'ospite ricordandone la limpida figura di combattente per la libertà. L'avvio dei negoziati per l'adesione alla NATO e all'Unione Europea e la cooperazione bilaterale con l'Italia sono i temi di interesse preminente per il Presidente Meri. Il Presidente Violante ha sottolineato l'importanza del processo che deve portare i confini politici europei a coincidere con quelli geografici, ricordando come pace e sviluppo nel mondo abbiano bisogno oggi di più protagonisti e come solo una Europa politica possa diventare uno di questi. Il Presidente Meri ha quindi proposto di costruire occasioni di incontro delle scolaresche dei due Paesi con le rispettive assemblee legislative e ha apprezzato vivamente l'iniziativa comune della Camera dei Deputati italiana e dell'Assemblea Nazionale francese di organizzare una giornata parlamentare con gli studenti come protagonisti, definendola "il modo per un Parlamento di guardare nel suo futuro". Il Presidente Meri ha infine apprezzato la proposta del Presidente Violante di dare inizio a relazioni stabili tra la Camera dei Deputati e il Parlamento estone, come inizio di nuovi rapporti tra il mar Baltico e il Mediterraneo.

  • 794
    26/03/1998
    Incontro Violante-Siazzu

    VIOLANTE RICEVE GEN. SIAZZU Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questo pomeriggio il Comandante dell'Arma dei Carabinieri della Regione Lazio, Generale Gianfranco Siazzu.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa