Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 741
    10/02/1998
    Messaggio Violante liberazione Giuseppe Soffiantini

    Vi trasmettiamo il testo del messaggio inviato dal Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante al sig. Giuseppe Soffiantini: "Le esprimo, anche a nome dell'Assemblea che presiedo, le più vive felicitazioni per la sua liberazione. Sono convinto che la Polizia giudiziaria e la Magistratura lavoreranno con grande impegno e tenacia affinché i responsabili del suo sequestro ancora in libertà vengano al più presto individuati ed assicurati alla giustizia."

  • 740
    10/02/1998
    Conferenza stampa Violante-Rutelli (lavori P.zza Montecitorio)

    MONTECITORIO: GIOVEDI' 12 CONFERENZA STAMPA VIOLANTE-RUTELLI SUL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA Il Presidente della Camera dei Deputati Luciano Violante ed il Sindaco di Roma Francesco Rutelli illustreranno giovedì 12 febbraio, nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 11.00 presso la Sala del Cenacolo (ingresso Vicolo Valdina, 3/A), il progetto di riqualificazione ambientale della piazza di Montecitorio. Il progetto, commissionato dalla Camera dei Deputati per decisione del Comitato dell'Ufficio di Presidenza per la tutela del patrimonio artistico ed architettonico nel maggio del 1996, è stato approvato nell'ottobre 1997 dal Comune di Roma. I lavori saranno completati entro il mese di giugno 1998. Nota per la stampa: si raccomanda a giornalisti, fotografi e telecineoperatori interessati a seguire l'evento l'osservanza della massima puntualità.

  • 739
    09/02/1998
    Incontro Violante-Piccolella (Coordinamento antiraket-antiusura)

    VIOLANTE RICEVE PICCOLELLA Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questo pomeriggio, a Palazzo Montecitorio, il Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento Antiracket e Antiusura, Prefetto Gaetano Piccolella.

  • 738
    09/02/1998
    Presentazione relazione convezione Schengen

    SCHENGEN: FASSINO PRESENTA LA RELAZIONE ANNUALE MASONE RIFERISCE SULL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA Sarà presentata domani, martedì 10 febbraio 1997, presso il Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, la relazione annuale del governo sull'applicazione della relativa Convenzione. L'audizione del sottosegretario agli Esteri, Piero Fassino, è fissata per le ore 13,00 e sarà diffusa tramite il sistema video a circuito chiuso di Palazzo San Macuto. Alla stessa ora di mercoledì 11, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, il capo della Polizia, Fernando Masone, riferirà in merito alla collaborazione fra i vertici delle polizie chiamate ad affrontare l'emergenza dell'immigrazione clandestina.

  • 737
    09/02/1998
    Incontro Violante-Ruffini (direttore GR RAI)

    VIOLANTE RICEVE RUFFINI Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto oggi a Palazzo Montecitorio il Dott. Paolo Ruffini Direttore dei Giornali Radio della Rai.

  • 736
    09/02/1998
    Incontro Violante-Monaco (Direttore polizia criminale)

    VIOLANTE RICEVE MONACO Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questa mattina a Palazzo Montecitorio il Vice capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Gennaro Monaco.

  • 735
    09/02/1998
    Incontro Violante-Pagnozzi (Questore di Roma)

    VIOLANTE RICEVE PAGNOZZI Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto questa mattina a Palazzo Montecitorio il Questore di Roma, Prefetto Antonio Pagnozzi.

  • 734
    07/02/1998
    Messaggio Violante cordoglio terremoto nord Afghanistan

    Vi trasmettiamo il testo del messaggio di cordoglio inviato dal Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante all'Ambasciatore dello Stato Islamico dell'Afghanistan in seguito al tragico sisma che ha colpito il suo Paese. "Sono addolorato per le gravi conseguenze del terremoto che ha colpito la parte Nord dell'Afghanistan causando perdite umane, feriti e danni materiali di notevole entità. Sono vicino a coloro che sono stati così duramente colpiti negli affetti familiari e nei loro beni. Le giungano i sensi della solidarietà e partecipazione mia personale e dell'intera Assemblea che presiedo."

  • 733
    07/02/1998
    Messaggio Violante anniversario strage di Porzus

    Vi trasmettiamo il testo del messaggio inviato dal Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante al Sindaco di Faedis, dott. Franco Beccari in occasione dell'annuale cerimonia commemorativa a ricordo della strage di Porzus che si svolgerà domani domenica 8 febbraio 1998. "Oggi, a Faedis, siete giustamente riuniti per commemorare caduti che meritano innanzitutto il nostro rispetto profondo, e la nostra memoria. Certo questa memoria non deve essere velata da alcuna coltre sulle responsabilità e sulle verità. Ma non possiamo confondere, nella memoria e nella storia, un episodio di grave irresponsabilità militare e politica con la storia dell'intera Resistenza; così come dobbiamo distinguere sempre chi combatteva per la libertà e chi era invece consapevolmente e con responsabilità dalla parte dei vagoni piombati del nazifascismo. La storia degli anni che hanno condotto alla nascita della Repubblica va ripercorsa nella sua complessità, senza relativizzazioni, senza infondate generalizzazioni, riconoscendo nella Resistenza il fatto fondante della Repubblica e della democrazia italiana. Noi possiamo essere oggi liberi ed uniti perché ci fu la lotta di Liberazione. Richiamarne le ragioni serve a riappropriarci dei valori di solidarietà e libertà che li ispirarono, a farli diventare guida della nostra azione quotidiana. Per ciò abbiamo il dovere di lavorare per realizzare un'Italia moderna e diversa, fondata sulla verità e sulla capacità di costruire valori comunemente condivisi, in cui essere italiani venga prima di essere di sinistra, di destra o di centro. Dobbiamo finalmente far prevalere la cittadinanza sulla appartenenza partitica o ideale o religiosa. E' con questo auspicio che mi rivolgo alla vostra comunità riunita, assieme all'Associazione Partigiani Osoppo, in questa giornata del ricordo

  • 732
    06/02/1998
    Messaggio Violante compleanno sen. Amintore Fanfani

    Vi trasmettiamo il testo del messaggio inviato dal Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante al sen. Amintore Fanfani per il suo novantesimo compleanno. "Caro Senatore, nel giorno del suo novantesimo compleanno desidero farLe pervenire i più fervidi auguri, anche a nome dell'Assemblea parlamentare che presiedo, ricordando il generoso impegno profuso nella sua lunga ed intensa attività politica che l'ha vista protagonista fondamentale della storia repubblicana del nostro Paese."

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa