Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 392
    27/02/2009
    LUNEDI 2 MARZO AL VIA CANALE YOUTUBE DELLA CAMERA

    Trasparenza e volontà di far conoscere il Palazzo ai cittadini. Con questo spirito, dalla mattina di lunedì 2 marzo, sarà online il canale della Camera dei deputati sulla piattaforma di Youtube all'indirizzo www.youtube.com/cameradeideputati. Nel sito sarà possibile scoprire Palazzo Montecitorio e la sua storia, essere informati sulla vita parlamentare, sui lavori in Assemblea e in Commissione. I navigatori potranno ripercorrere anche le vicende della Camera attraverso i suoi più illustri protagonisti, visitare le sale del Palazzo, soffermarsi su una mostra, curiosare dietro le quinte. "La decisione di far sbarcare la Camera dei deputati su Youtube - ha affermato il Presidente Gianfranco Fini nel messaggio di benvenuto - è per noi una sfida, una scommessa all'insegna della trasparenza e all'insegna della volontà di farci conoscere. Sarebbe bello se tutti i ragazzi cercassero di capire le Istituzioni prima di giudicarle. Anche questa è la nostra sfida".

  • 391
    26/02/2009
    FINI RICEVE AMIRANTE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio in visita di cortesia il nuovo Presidente della Corte Costituzionale, Francesco Amirante.

  • 390
    26/02/2009
    FINI RICEVE DELEGAZIONE VODAFONE ITALIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio l'Amministratore delegato di Vodafone Italia, Paolo Bertoluzzo, e il Presidente della Fondazione Vodafone, Antonio Bernardi, in occasione del "Foundation day", la giornata dedicata alle attività di solidarietà che le fondazioni del Gruppo realizzano nel mondo.

  • 389
    26/02/2009
    COMUNICATO SU CONFERENZA CAPIGRUPPO

    Nel corso dell'odierna Conferenza dei Presidenti di Gruppo, il Presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Senatore Francesco Rutelli, ha "illustrato alcuni rilevanti profili" relativi alla Relazione "sui rischi per l'efficienza dei servizi di informazione per la sicurezza derivanti dall'acquisizione e mancata distruzione di dati sensibili per la sicurezza della Repubblica", già contenuti in una lettera inviata ai Presidenti delle Camere lo scorso 19 febbraio. Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha quindi comunicato di aver disposto l'invio di copia di tale lettera a tutti i Presidenti dei Gruppi Parlamentari.

  • 388
    25/02/2009
    FINI INCONTRA PRESIDENTE REPUBBLICA BULGARIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha incontrato oggi a Montecitorio il Presidente della Repubblica della Bulgaria, Georgi Parvanov.

  • 387
    25/02/2009
    DOMANI DIRETTA SITO CAMERA RELAZIONE COMMISSIONE GARANZIA SULLO SCIOPERO NEI SERVIZI PUBBLICI

    Domani, nella Sala della Lupa a Montecitorio alle ore 10,00, la presentazione della Relazione sull'attività della Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici sarà trasmessa in diretta sul sito www.camera.it

  • 386
    25/02/2009
    FINI SI CONGRATULA CON AMIRANTE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al nuovo Presidente della Corte Costituzionale, Francesco Amirante: "In occasione della Sua elezione a Presidente della Corte Costituzionale, desidero esprimerLe, a nome mio personale e della Camera dei deputati, le più vive congratulazioni. L'esperienza da Lei maturata durante la lunga e prestigiosa carriera al servizio delle Istituzioni ispirerà il Suo alto magistero a tutela della nostra Carta fondamentale. Mi è gradito inviarLe, illustre Presidente, i sensi della mia stima e considerazione, unitamente ad un sincero augurio di buon lavoro ."

  • 385
    25/02/2009
    OGGI ALLE 15,00 QUESTION TIME CON I MINISTRI BRUNETTA, VITO E LA RUSSA

    Si svolgerà oggi, mercoledì 25 febbraio alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro della Pubblica amministrazione e innovazione, Renato Brunetta, risponderà ad un'interrogazione sui chiarimenti in merito all'aspettativa sindacale di Gioacchino Genchi e sulle iniziative del Governo in materia di distacchi sindacali. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad interrogazioni sulla sospensione dell'attività formativa prevista per i cancellieri C1 neoassunti presso gli uffici giudiziari della provincia autonoma di Bolzano; sulle iniziative in merito alla crisi aziendale dello stabilimento Ittierre di Pettoranello del Molise; sulle iniziative per evitare ritardi nella definizione della governance dell'Expo 2015 e sulle iniziative urgenti per l'omologazione dei sistemi che quantificano la durata residua della luce gialla dei semafori. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, risponderà ad un'interrogazione sulle problematiche relative al livello di sicurezza in Afghanistan, con particolare riferimento al ruolo delle organizzazioni non governative e alla strategia per la stabilizzazione della situazione nel Paese.

  • 384
    24/02/2009
    FINI RICEVE PRESIDENTE SENATO POLACCO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente del Senato della Polonia, Bogdan Borosewicz.

  • 383
    23/02/2009
    IL MESSAGGIO DI FINI PER LA SCOMPARSA DI CANNAVO'

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Cannavò: "Ho appreso con sincera commozione la notizia della scomparsa di Candido Cannavo', Direttore storico della Gazzetta dello sport che ha vissuto la professione giornalistica con autentica passione e rigore. Direttore della Gazzetta dello sport per diciannove anni durante i quali il quotidiano si consolido' come maggiore giornale italiano sportivo, affianco' il giornalismo ad un forte impegno a favore della sua terra, la Sicilia, occupandosi di realta' sociali problematiche come quella delle carceri e dei disabili. Nel ricordo della sua lunga e appassionata attivita', invio alla moglie e alla sua famiglia le piu' sentite condoglianze mie e della Camera dei deputati".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa