Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 352
    04/02/2009
    FINI RICEVE AMIN GEMAYEL

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio l'ex Presidente della Repubblica del Libano, Amin Gemayel.

  • 351
    04/02/2009
    COMITATO COMUNICAZIONE CAMERA - OGGI AUDIZIONI CON MAURO E DE BORTOLI PRESENTE IL PRESIDENTE FINI

    Il Comitato per la comunicazione e l'informazione esterna della Camera dei deputati, presieduto dal vicepresidente Maurizio Lupi, si è riunito oggi alle 12 per l'audizione del direttore de "la Repubblica" Ezio Mauro e del direttore de "Il Sole 24 Ore" Ferruccio De Bortoli. Era presente il Presidente della Camera Gianfranco Fini. All'ordine del giorno, i temi della comunicazione parlamentare. Sullo stesso argomento il Comitato ascolterà domani alle 12 il direttore del Tg5 Clemente Mimun e alle 12,30 il direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli. Ieri è stata la volta del direttore del Tg2 Mauro Mazza e di quello del Tg1 Gianni Riotta. Le audizioni si svolgono nella Sala della Biblioteca del Presidente.

  • 350
    04/02/2009
    OGGI ALLE 15,00 QUESTION TIME CON I MINISTRI VITO E GELMINI

    Si svolgerà oggi, mercoledì 4 febbraio alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà ad interrogazioni sugli orientamenti del Governo in relazione all'eventuale partecipazione di Autobrennero, nel capitale sociale della Brennerbasistunnel Se; sulle iniziative per lo sgombero degli stabili illegalmente occupati da centri sociali torinesi e sulle misure per garantire ai cittadini un adeguato livello di sicurezza e per una campagna di sensibilizzazione contro la diffusione di un clima di intolleranza. Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative in relazione alle supplenze per assicurare la continuità didattica; sulle iniziative di carattere finanziario a sostegno delle istituzioni scolastiche e sugli orientamenti del Governo in merito alla riforma dell'università e della ricerca.

  • 349
    03/02/2009
    FINI SU CASO ELUANA ENGLARO

    Dichiarazione di Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei deputati: "Invidio chi ha certezze sul caso Englaro. Personalmente non ne ho, né religiose né scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual è e dov'è il confine tra un essere vivente e un vegetale? Penso che solo i genitori di Eluana abbiano il diritto di fornire una risposta. E avverto il dovere di rispettarla."

  • 348
    03/02/2009
    COMITATO COMUNICAZIONE CAMERA - OGGI AUDIZIONI CON MAZZA E RIOTTA PRESENTE IL PRESIDENTE FINI

    Il Comitato per la comunicazione e l'informazione esterna della Camera dei deputati, presieduta dal vicepresidente Maurizio Lupi, si è riunito oggi alle 12 per l'audizione del direttore del Tg2 Mauro Mazza e alle 12,30 per quella del direttore del Tg1 Gianni Riotta. All'ordine del giorno i temi della comunicazione parlamentare. Era presente il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Sullo stesso argomento, sempre rispettivamente alle 12 e alle 12,30, il Comitato ascolterà domani il direttore de "la Repubblica" Ezio Mauro e il direttore de "Il Sole 24 Ore" Ferruccio De Bortoli. Giovedì 5 febbraio l'appuntamento è alle 12 con il direttore del Tg5 Clemente Mimun e alle 12,30 con il direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli. Le audizioni si svolgono nella Sala della Biblioteca del Presidente.

  • 347
    03/02/2009
    FINI RICEVE COMITATO PARI OPPORTUNITA'

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina il Comitato per le Pari Opportunità della Camera, presieduto da Lorena Milanato. Il Presidente Fini ha condiviso i contenuti del programma di lavoro che il Comitato ha predisposto per la Legislatura apprezzandone l'impegno volto a favorire la piena valorizzazione del ruolo che le donne lavoratrici svolgono. Il Comitato per le Pari Opportunità è composto dalle Onorevoli Lorena Milanato, Emilia Grazia De Biasi, Paola Pelino, Sesa Amici e da cinque dipendenti della Camera dei deputati.

  • 346
    02/02/2009
    FINI RICEVE CASTELLANETA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, nel pomeriggio a Montecitorio, l'Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti d'America, Giovanni Castellaneta.

  • 345
    02/02/2009
    FINI SU EPISODIO RAZZISMO A NETTUNO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, appresa la notizia del gravissimo episodio di "violenza razzista e di teppismo criminale" compiuta ai danni di un cittadino di origine indiana questa mattina a Nettuno, esprime "solidarietà alla vittima e indignazione per la natura particolarmente vile dell'aggressione". Questo episodio, aggiunge Fini, "è un sintomo allarmante della presenza all'interno della società italiana, in particolare in alcuni settori giovanili, di un senso di disprezzo per la vita umana e della dignità delle persone più deboli".

  • 344
    30/01/2009
    FINI RICEVE AMBASCIATORE D'ITALIA IN BRASILE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, l'Ambasciatore d'Italia in Brasile, Michele Valensise.

  • 343
    30/01/2009
    SCHIFANI E FINI CONVOCANO VIGILANZA RAI

    I Presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, hanno proceduto alla nomina dei componenti della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, i cui precedenti membri erano stati revocati su parere delle rispettive Giunte per il Regolamento. I Presidenti delle Camere, d'intesa fra loro, hanno altresì convocato la Commissione per mercoledì 4 febbraio alle ore 14, perché possa procedere alla sua costituzione.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa