Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 242
    11/11/2008
    CAMERA, SACCONI SUL FUTURO DEL MODELLO SOCIALE DOMANI IN DIRETTA WEB

    L'audizione del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, in merito al "Libro Verde sul futuro del modello sociale", previsto per domani alle ore 14, dinanzi alle commissioni Lavoro pubblico e privato e Affari sociali, sarà trasmesso in diretta sul sito www.camera.it

  • 241
    10/11/2008
    FINI INCONTRA LULA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha incontrato, questo pomeriggio a Montecitorio, il Presidente della Repubblica del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva con il quale si è intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio. Nel corso dell'incontro, oltre agli argomenti relativi alla cooperazione parlamentare fra i due Paesi, sono stati trattati i temi della crisi economica internazionale in vista del prossimo vertice del G20, delle prospettive internazionali della nuova Presidenza degli Stati Uniti, nonché la questione dei flussi migratori.

  • 240
    10/11/2008
    FINI RICEVE DELEGATO PALESTINESE IN ITALIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, il Delegato generale palestinese in Italia, Sabri Ateyeh.

  • 239
    10/11/2008
    FINI RICEVE WWF ITALIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione del Wwf Italia guidata dal Presidente, Enzo Venini. Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi dell'emergenza climatica ed è stato consegnato un dossier contenente le proposte rivolte alle Istituzioni per affrontare tale problematica. Il Presidente Fini si è impegnato a trasmetterlo al Presidente della Commissione Ambiente, affinchè possa individuare gli strumenti regolamentari più opportuni per un eventuale dibattito sul tema.

  • 238
    10/11/2008
    FINI RICEVE AMBASCIATORE DEL GIAPPONE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, l'Ambasciatore del Giappone in Italia, Hiroyasu Ando

  • 236
    10/11/2008
    "FANFANI ALLA COSTITUENTE" DOMANI CONVEGNO CON FINI E BERTINOTTI

    La Fondazione della Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione Fanfani, promuove una giornata di studio su Fanfani alla Costituente, in occasione del centenario della nascita dello statista democristiano. L'iniziativa avrà luogo domani, martedì 11 novembre alla Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, con inizio alle ore 11 e diretta sul sito www.camera.it. Introdurranno i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, il Presidente della Fondazione della Camera, Fausto Bertinotti e il Presidente della Fondazione Fanfani, Cesare Mirabelli. Seguiranno le relazioni generali di Ugo De Siervo, Piero Craveri e Giuseppe Vacca. I lavori proseguiranno alle ore 15 alla Sala del Refettorio del Palazzo del Seminario (Via del Seminario, 76) con gli interventi di Francesco Malgeri, Enzo Balboni, Giorgio Campanili, Piero Roggi e Antonio Magliulo.

  • 237
    07/11/2008
    DOMENICA 9 NOVEMBRE "MONTECITORIO A PORTE APERTE" CONCERTO DELLA BANDA DELL'AERONAUTICA MILITARE

    Domenica 9 novembre, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata. L'accesso al Palazzo sarà possibile, continuativamente, dalle ore 10.00 alle 18.00 con l'ingresso dell'ultimo gruppo di visitatori fissato alle ore 17.30. In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda dell'Aeronautica Militare. L'esibizione sarà diretta dal Maestro Marco Moroni. In particolare, il programma prevede brani di: M. Hempel (Vienna); M. Moroni (Australiana); C. Walter (Neige D'Avril); E. Uebel (Jubelklange); A. Olestein (Dronning Margreth The II° March); H. L. Walter (Fascination); J. P. Sousa (Semper Fidelis). Per partecipare alle visite a Montecitorio è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l'emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il "Velario", imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il "Transatlantico", salone che deve il suo nome all'illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti ed alcune tra le più belle sale di rappresentanza, quali la Sala della Lupa e la Sala Aldo Moro.

  • 235
    06/11/2008
    CAMERA, DOMANI COMMISSIONE CULTURA A CASAL DI PRINCIPE

    Domani una delegazione della Commissione Cultura della Camera dei deputati, guidata dalla Presidente Valentina Aprea, si recherà a Casal di Principe per una giornata di "Educazione alla legalità" dopo le gravi intimidazioni subite dallo scrittore Roberto Saviano. Alle ore 10,30 la delegazione sarà ricevuta dal Sindaco e dal Consiglio comunale nella sala del Municipio (Via Matteotti, 2). Alle 12 è previsto l'incontro con i docenti e gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale "G.Carli" (Via S.G. Moscati, 1). Nel corso della visita, gli studenti mostreranno manufatti da loro realizzati nell'ambito dei progetti svolti sul tema della cultura della legalità. Al termine, nello stesso luogo, i componenti della Commissione terranno una conferenza stampa. "Andremo ad incontrare i ragazzi per far sentire loro la presenza delle istituzioni. L'educazione alla legalità, cioè l'educazione alla cittadinanza - afferma la Aprea - parte infatti dai banchi di scuola dove si costruisce il futuro delle nuove generazioni. Ci aspettiamo, in questo senso, una forte partecipazione da parte delle istituzioni locali, in un lavoro coordinato". Della delegazione fanno parte i deputati Paola Frassinetti (Vicepresidente, Pdl), Luigi Nicolais (Vicepresidente, Pd), Paola Goisis (Lega Nord), Maria Letizia De Torre (Pd), Benedetto Fabio Granata (Pdl), Fabio Rampelli (Pdl), Pina Picierno (Pd), Erica Rivolta (Lega Nord), Luciano Ciocchetti (Udc) e Pierfelice Zazzera (Idv).

  • 234
    05/11/2008
    DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIANFRANCO FINI

    L'importanza storica della elezione di Barack Obama non sta solo nel fatto che è il primo presidente afroamericano, quanto nella partecipazione al voto, senza precedenti, di cittadini tradizionalmente indifferenti rispetto alla politica. La democrazia statunitense ha dimostrato di essere un modello difficilmente uguagliabile. Sarà sulle questioni relative alla crisi economico-finanziaria, su un approccio multilaterale alle crisi internazionali e su una maggior attenzione a quanto previsto dal protocollo di Kyoto che si misurerà il tasso di novità della nuova Amministrazione democratica. A Barack Obama le sincere felicitazioni e gli auguri di buon lavoro di tutta la Camera dei deputati.

  • 233
    05/11/2008
    OGGI ALLE 15,00 QUESTION TIME CON I MINISTRI MARONI E ROTONDI

    Si svolgerà oggi, mercoledì 5 novembre alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, risponderà ad interrogazioni sulle misure per contrastare la diffusione ed il radicamento della camorra; sulle iniziative per ovviare alla carenza di risorse destinate alle forze di polizia impegnate in Campania; sulle iniziative per la modifica delle disposizioni in materia di iscrizione anagrafica delle persone senza fissa dimora; sulle direttive impartite alle questure e alle prefetture in relazione alle manifestazioni di dissenso in ambito scolastico ed universitario. Il ministro per l'Attuazione del programma di Governo, Gianfranco Rotondi, risponderà ad interrogazioni sugli intendimenti del Governo in merito alla riforma organica della magistratura onoraria; sulle iniziative in merito all'investimento in obbligazioni garantite dalla società Lehman Brothers da parte dell'Ente di previdenza dei periti industriali e dei periti industriali laureati.

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa