Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Mercoledì 23 luglio, proiezione documentario "Madri" di Barbara Cupisti, vincitrice del Premio Donatello 2008

Le deputate dell'Ufficio di Presidenza della Camera, Rosy Bindi, Vice Presidente, Emilia De Biasi, Lorena Milanato e Silvana Mura, Segretari di Presidenza, hanno promosso per mercoledì 23 luglio, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, la proiezione del documentario "Madri" di Barbara Cupisti, vincitrice del Premio Donatello 2008 a cui è seguito il monologo di Ottavia Piccolo, tratto da "Terra di latte e miele", dramma teatrale di Manuela Dviri.

All'iniziativa è intervenuto il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.

Il film, della durata di 90 minuti, raccoglie le testimonianze delle donne israeliane e palestinesi che vivono nella terra dilaniata dalla guerra infinita, con il terrore di non vedere rientrare a casa i propri figli. Inizia così un viaggio attraverso il dolore tra Tel Aviv, Nablus, Gaza, Jenin e Gerusalemme, dove ora il sentimento del perdono non esiste.
Il monologo "Terra di latte e miele" porta sulla scena uno spaccato del nostro mondo contemporaneo, visto attraverso la sensibilità e la forza di una donna borghese di Tel Aviv. Il dramma avanza per gradi, come se la protagonista scendesse scalino dopo scalino verso un finale in cui tutte le sue certezze vengono meno.

On.Emilia Grazia De Biasi

Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Ottavia Piccolo/Enzo Curturrù

Barbara Cupisti
Consulta l'archivio