Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 07/06/2010

    CAMERA, CONVEGNO DI STUDI: NAZIONE E STATO L'ITALIA DI RICASOLI E DI DE GASPERI

    La Camera dei deputati ospita il Convegno di Studi sul tema "Nazione e Stato. L'Italia di Ricasoli e di De Gasperi" che si terrà nella Sala della Lupa domani, martedì 8 giugno, dalle 10.30 alle 17.00, alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Il convegno è organizzato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Bettino Ricasoli con la collaborazione della Fondazione Alcide De Gasperi e della Fondazione Spadolini - Nuova Antologia. I lavori, al quale parteciperanno il Ministro per i Beni e le Attività culturali, Sandro Bondi, il Presidente della Fondazione De Gasperi, Giulio Andreotti, e insigni studiosi, saranno aperti dal Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Seguiranno gli interventi di Maria Romana De Gasperi, Vicepresidente vicario della Fondazione De Gasperi, del Presidente della Fondazione Spadolini-Nuova Antologia, Cosimo Ceccuti e la relazione introduttiva del Presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni ricasoliane, Sandro Rogari. La giornata di studi sarà articolata in due sessioni: la prima sul tema "Fra primo e secondo Risorgimento un nuovo ceto politico a confronto", presieduta da Francesco Paolo Casavola e la seconda sul tema "Fra primo e secondo Risorgimento le minoranze e le opposizioni", presieduta da Maria Romana De Gasperi. Il Convegno sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 05/06/2010

    FINI SI CONGRATULA CON SCHIAVONE PER VITTORIA AL ROLAND GARROS

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha espresso ''Grande soddisfazione per lo storico risultato ottenuto dallo sport femminile italiano'' dopo la vittoria di Francesca Schiavone al Roland Garros.
  • 04/06/2010

    CONSEGNATA A FINI EDIZIONE SPECIALE 'LA NAVICELLA'

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il direttore di "Editoriale Italiana 2000", Paolo Treveri Gennari, che gli ha consegnato l'edizione speciale de "La Navicella" dal titolo "60 anni di Repubblica Italiana in 7000 biografie. Dalla Costituente alla XVI legislatura".
  • 03/06/2010

    FINI SU UCCISIONE MONSIGNOR PADOVESE

    Appresa la notizia della tragica uccisione del monsignor Luigi Padovese occorsa nella sua abitazione a Iskenderun in Turchia, il Presidente della Camera Gianfranco Fini si è detto profondamente colpito e addolorato. Questo crimine - ha aggiunto il Presidente della Camera - ai danni di un uomo di pace causa profondo sgomento. Esprimo ai familiari ed al vicariato apostolico dell'Anatolia la solidarietà mia e di tutta la Camera dei deputati.
  • 31/05/2010

    CORDOGLIO FINI PER SCOMPARSA DON PICCHI

    Di seguito, il testo del telegramma che il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato a Roberto Mineo, Vicepresidente del Centro Italiano Solidarietà di Roma: "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'improvvisa scomparsa di Don Mario Picchi, fondatore del Centro italiano di solidarietà. In questo momento di lutto per tutti coloro che ebbero modo di apprezzarne le doti spirituali e l'instancabile attività in favore dei giovani e degli emarginati, desidero esprimerLe a nome mio personale e di tutta la Camera dei deputati, i sentimenti del cordoglio più profondo, pregandoLa di volerli estendere a tutti i componenti del Centro italiano di solidarietà, che con la scomparsa di Don Mario Picchi perde un inesauribile testimone della fede al servizio della Comunità."