Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Fini, Bertinotti e Frattini ricordano i 60 anni della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

Vai alla registrazione

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, la Fondazione della Camera dei deputati ha organizzato il convegno "60° anni di diritti umani: cos'è cambiato?", che si è svolto giovedì 4 dicembre 2008, alla Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

Hanno introdotto i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, il Presidente della Fondazione, Fausto Bertinotti ed il Ministro degli affari esteri, Franco Frattini. Sono intervenuti la Vice Presidente del Senato, Emma Bonino, il Presidente del Comitato permanente sui diritti umani della Commissione affari esteri della Camera, Furio Colombo e il Presidente della sezione italiana di Amnesty International, Paolo Pobbiati.

Nel corso del convegno è stata presentata, da Monica Donini, Coordinatrice della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, una ricerca promossa dalla Conferenza sul tema "I giovani e la Dichiarazione universale dei diritti umani".

Vai al sito della Fondazione

Consulta l'archivio