Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Mostra fotografica "prove di sterminio.
L'eliminazione dei disabili nella Germania nazista"

La Camera dei deputati ha ospitato la mostra fotografica "Prove di sterminio. L'eliminazione dei disabili nella Germania nazista", organizzata dall'Istituto per gli Affari Sociali in collaborazione con la cooperativa sociale Omnibus e con la Comunità di Sant'Egidio.

La mostra, allestita nel complesso di Vicolo Valdina, nella Sala del Cenacolo, è stata inaugurata mercoledì 8 luglio alla presenza del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'esposizione é stata aperta al pubblico dal 9 al 17 luglio.

La mostra ha esposto 27 pannelli concernenti l'eliminazione dei disabili durante il nazismo e nel catalogo si possono leggere le prefazioni del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e del Presidente dell'Istituto per gli Affari Sociali e Delegato per l'Handicap del Comune di Roma, Antonio Guidi.

Consulta l'archivio