Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Rapporto sulla legislazione tra Stato, Regioni e Unione Europea

Il 30 ottobre è stato presentato a Torino, a Palazzo Madama, l'XI "Rapporto 2009 sulla legislazione tra Stato, Regioni e Unione europea", promosso dal Comitato paritetico Senato della Repubblica, Camera dei deputati, Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e realizzato in cooperazione tra gli uffici delle Istituzioni interessate, avvalendosi anche dell'apporto dell'Istituto di studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie (ISSIRFA) del CNR e dell'Osservatorio sulle fonti dell'Università di Firenze.

Il Rapporto 2009 è stato introdotto da una Nota di sintesi, sulla riarticolazione territoriale delle politiche pubbliche nazionali ed il ruolo delle Assemblee legislative, che costituisce una base di discussione.

Sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini ed i Vice Presidenti Antonio Leone e Rosy Bindi nonché il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti unitamente a Deputati e Senatori in rappresentanza del Comitato paritetico tra le Assemblee legislative ed a numerosi Presidenti dei Consigli regionali. Ai lavori hanno partecipato anche le autorità locali e regionali piemontesi.

Vai al programma

Vai al rapporto 2009

Vai alla nota di sintesi

Allegati sulle politiche pubbliche:

.
Consulta l'archivio