Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Concerto di Natale - JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dedicato ai giovani dell'Abruzzo

vai alla registrazione

La Camera dei deputati ha ospitato, nell'Aula di Montecitorio, lunedì 14 dicembre, alle ore 16,30, il Concerto di Natale della JuniOrchestra dell'Accademia di Santa Cecilia dedicato ai giovani dell'Abruzzo. Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha portato un indirizzo di saluto.

Cinquanta bambini della Scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" de L'Aquila, ospiti della Camera, hanno assistito al concerto.

La JuniOrchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, formata da bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni (fino a 18 per alcuni strumenti), è la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell'ambito delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Nata nel 2006, è attualmente composta da 200 strumentisti, suddivisi in due gruppi a seconda della fascia d'età.
Il concerto sarà trasmesso da Rai 3 domenica 20 dicembre alle ore 9,00.

Vai al libretto


Consulta l'archivio