Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

L'Aquila, l'arte ferita delle chiese del centro storico - A Montecitorio

La Camera dei deputati ha ospitato la mostra "L'Aquila, l'arte ferita delle chiese del centro storico - A Montecitorio", un'esposizione di 21 opere appartenenti alle chiese del centro storico dell'Aquila e danneggiate dal terremoto che ha colpito l'Abruzzo. L'iniziativa ha dato la possibilità di "adottare" un restauro, attraverso un contributo da destinare all'Arcidiocesi dell'Aquila.

La mostra è rimasta aperta al pubblico dal 25 gennaio al 26 febbraio 2010.

L'inaugurazione, trasmessa sulla webtv, si è tenuta lunedì 25 gennaio, presso la Sala della Lupa. Sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, l'ex Presidente del Senato, Franco Marini, l'Arcivescovo de L'Aquila, Giuseppe Molinari, lo storico e curatore della mostra, Claudio Strinati.

Vai alla cartolina

Consulta l'archivio