Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

La bellezza dentro - Donne e madri nelle carceri italiane

L'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà ha promosso la mostra fotografica "La bellezza dentro - Donne e madri nelle carceri italiane". Mercoledì 17 marzo presso la Sala del Cenacolo, Complesso di Vicolo Valdina, si è tenuto un convegno di inaugurazione della mostra. Sono intervenuti il Vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, il Questore della Camera, Gabriele Albonetti, il Sottosegretario alla Giustizia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, i deputati Renato Farina e Andrea Orlando. Ha concluso il Ministro della Giustizia Angelino Alfano.
L'esposizione è stata aperta al pubblico dal 18 al 26 marzo 2010.

Si tratta di un reportage fotografico di Giampiero Corelli volto a rappresentare la quotidianità delle donne, in particolare delle madri con i bambini, all'interno delle carceri italiane. L'autore delle foto ha visitato i diversi istituti di pena, da Roma a Messina, da Genova a Forlì, da Napoli a Palermo, da Milano a Venezia.

La mostra è corredata dal catalogo "La bellezza Dentro - Donne e madri nelle carceri italiane" edito da Danilo Montanari Editorie. Il catalogo è introdotto dalla Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, Sottosegretario alla Giustizia, da un intervento del Vicepresidente della Camera dei deputati, Maurizio Lupi e del Questore della Camera dei deputati, Gabriele Albonetti (entrambi membri dell'Intergruppo parlamentare per la sussidiarietà). La presentazione è di Donatella Stasio, giornalista del Sole 24 Ore.

vai all'opuscolo

Consulta l'archivio