Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Convegno su "Sistema universitario: criticità e prospettive"

Giovedì 18 marzo, presso la Sala del Mappamondo si è svolto il convegno "Sistema universitario: criticità e prospettive". Hanno aperto i lavori il Vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi e il Responsabile Università e Ricerca del Pd, Marco Meloni.

Le relazioni introduttive sono state di Andrea Prat della London School of Economics e di Renata Livraghi dell'Università degli Studi di Parma - Fondazione per la Sussidiarietà. Sono intervenuti Paolo Bonifazi dell'Istituto nazionale di Astrofisica - Associazione Italia Protagonista, Giorgio Israel dell'Univesità la Sapienza di Roma - Fondazione Magna Carta, Costante Portatadino Presidente della Fondazione Europa Civiltà, Saverio Salerno dell'Università degli Studi di Salerno - Fondazione Farefuturo, Giancarlo Schirru dell'Università degli Studi di Cassino - Fondazione Italianieuropei, Anna Maria Valentino dell'Università di Napoli L'Orientale - Fondazione Mezzogiorno Europa. Le conclusioni sono state di Marco Mancini, Segretario generale Crui (Conferenza Rettori Università Italiane), Rettore dell'Università della Tuscia di Viterbo, di Alessandro Schiesaro, Capo segreteria tecnica per l'Università e la Ricerca del Ministro Gelmini. Ha moderato Emmanuele Forlani, Coordinatore segreteria Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà. L'evento è stato promosso dall'Interguppo parlamentare per la Sussidiarietà di Camera e Senato e dal Network Fondazioni Associazioni.

Consulta l'archivio