Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Luci dal buio
Mafia Antimafia immagini per un inventario

La Camera dei deputati ha ospitato, presso il Complesso di Vicolo Valdina, la mostra fotografica itinerante su Mafia e Antimafia "Luci dal Buio". La mostra è stata realizzata dalla Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo "Generale dei Carabinieri Ignazio Milillo" con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana.

L'esposizione, che è stata aperta al pubblico dal 10 al 24 giugno, è stata inaugurata mercoledì 9 giugno alle ore 18,00, presso la Sala del Cenacolo. Sono intervenuti l'On. Fabio Granata, Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia, il Sen. Giuseppe Lumia, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia, Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia, Aldo Gerbino, Professore Ordinario di Istologia e Embriologia dell'Università di Palermo, Nicolò Nicolosi, già Presidente del Centro Internazionale di documentazione sulla mafia e del movimento antimafia, Franco Sisinni, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione italiana per la legalità e lo sviluppo "Generale dei Carabinieri Ignazio Milillo", modera il giornalista Fabio Tricoli.

La rassegna si compone di foto per lo più inedite e racconta, attraverso le immagini, la storia delle sconfitte, ma soprattutto delle grandi vittorie dello Stato sulla criminalità organizzata per ribadire la necessità di proseguire sulla strada della difesa della Legalità.

Vai all'invito

Consulta l'archivio