Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Riunione del Bureau dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa

La Camera dei deputati, su invito del Presidente della Delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, Luigi Vitali, ha ospitato a Montecitorio, la riunione del Bureau dell'Assemblea CdE che si è svolto il pomeriggio di mercoledì 8 settembre, dalle 14,30 alle 18,00. nella Sala del Mappamondo.
Il Bureau (Ufficio di Presidenza) è l'organo direttivo dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. Si riunisce mediamente 8 volte all'anno a Strasburgo, durante le Sessioni ordinarie dell'Assemblea, altrimenti a Parigi o in altre città disponibili ad ospitarlo.
È composto dal Presidente dell'Assemblea parlamentare, dai 20 Vice Presidenti, da 5 Presidenti dei Gruppi politici e dai 10 Presidenti di Commissione.
Del Bureau, in questa Legislatura, fanno parte due deputati italiani: Luigi Vitali in qualità di Vicepresidente dell'Assemblea CdE, e Luca Volontè, Presidente del gruppo del Partito popolare europeo.
L'Italia ha già ospitato riunioni del Bureau sia nella XIV legislatura (Napoli, settembre 2003) che nella XV (Roma, Montecitorio, settembre 2007).
La mattina dell'8 settembre i componenti del Bureau sono stati ricevuti in Vaticano per una udienza dal Santo Padre. Al termine dei lavori hanno visitato i Musei Capitolini e il Foro Romano, hanno inoltre avuto un incontro con il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Consulta l'archivio