Venerdì 26 e sabato 27 novembre si è tenuta alla Camera dei deputati l'undicesima edizione del "Foro di dialogo Italia-Spagna". La manifestazione è stata organizzata, per parte italiana, dall'Arel, Agenzia di Ricerche e Legislazione, e, per parte spagnola, dalla Fondazione Cidob di Barcellona, sotto l'egida dei Ministeri degli Affari esteri di Italia e Spagna.
Ha aperto i lavori della sessione inaugurale, che si è svolta alla Sala della Regina venerdì 26, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.
Subito dopo Narcìs Serra, Presidente della Fondazione Cidob, ed Enrico Letta, Segretario generale Arel hanno presentato il programma del Foro. Sono poi intervenuti il Ministro degli Affari esteri e Cooperazione, Trinidad Jiménez, e il Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini.
Sabato, sempre dalla Sala della Regina, la sessione plenaria, durante la quale è stato illustrato il rapporto dei Presidenti dei gruppi di lavoro; la sessione conclusiva, con gli interventi di Giuliano Amato e di Javier Solana; i saluti conclusivi da parte del Vicepresidente della Camera dei deputati e Presidente del Gruppo parlamentare di collaborazione Italia-Spagna, Antonio Leone.
(vai al video della prima giornata)
(vai al video della seconda giornata)