Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Unità d’Italia - Cerimonia per il 150° anniversario

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha celebrato il 17 marzo alla Camera dei deputati il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Il Capo dello Stato, salutato da un picchetto d'onore, è stato accolto, all'ingresso di Montecitorio, dai Presidenti della Camera e del Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani. Prima dell'inizio della seduta comune i Presidenti hanno visitato una mostra, allestita nel Transatlantico, di documenti storici relativi al 1861 e al 1948.

In Aula la Banda militare Interforze ha eseguito l'Inno d'Italia e, subito dopo, hanno preso la parola, per svolgere il loro intervento, nell'ordine, il Presidente della Camera, il Presidente del Senato e il Presidente della Repubblica, alla presenza di deputati, senatori e altre autorità dello Stato.
Vai al sito sul 150°

Consulta l'archivio