Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Giovanni Paolo II Beato - Incontri celesti

La Camera dei deputati ha ospitato la mostra "Giovanni Paolo II Beato - Incontri celesti" organizzata dalla Fondazione Duc in Altum. Si tratta di una rassegna di opere d'arte dedicate ai numerosi santi e beati canonizzati nel corso del lungo pontificato di Papa Wojtyla.

L'esposizione, allestita nella Sala della Sacrestia, è stata inaugurata, mercoledì 18 maggio, presso la Sala del Cenacolo, da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Cappellano di Montecitorio, Umberto Broccoli, della Soprintendenza Beni Culturali Roma Capitale, Lorenzo Gulli, Presidente di Duc in Altum e Melo Freni, giornalista e critico d'arte.

"La presentazione ufficiale - ha spiegato Lorenzo Gulli - rappresenta l'inizio di un itinerario spirituale che questa Fondazione vuole attuare ripercorrendo i passi del Beato Giovanni Paolo II, con l'obiettivo di perpetrare la Sua opera di diffusione del messaggio di Fede e di Carità verso i figli di Dio. L'intenzione è di rendere questa mostra itinerante nel resto del mondo, ovunque Papa Wojtyla abbia operato tenendo in conto che nel suo lungo pontificato ha canonizzato 482 santi e beatificato ben 1338 servi di Dio". Subito dopo l'inaugurazione, nella Chiesa di S. Gregorio Nazianzeno, il Cappellano della Camera, Monsignor Leuzzi, ha guidato la recita del Rosario con la partecipazione dei parlamentari.

Gli artisti che hanno partecipato con le loro opere sono: Rosalba Falzone, Renato Natale Chiesa, Stefano Mosena, Eugenio Converso, Silvana Galeone, Lorenzo D'andrea, Giuseppe Marchetta, Luigi Salvatori, Anna Chromy, Francisco Bertipaglia, Riccardo Millemaggi, Andrea Ospici, Massimina Pesce, Raffaele Canoro, Mauro Ziroli.

Consulta l'archivio