Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Sermonti legge Virgilio, Dante e Verdi

Vai al video del primo incontro

Vai al video del secondo incontro

Vai al video del terzo incontro

La Camera dei deputati ha ospitato Vittorio Sermonti che, nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ha raccontato tre momenti della storia d'Italia nella sua lingua, rileggendo l'Eneide, la Commedia e la Traviata.

Gli incontri hanno avuto luogo, rispettivamente, martedì 11, giovedì 13 e giovedì 20 ottobre, alle 20.30, nell'Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari.

Sermonti, straordinario divulgatore della cultura italiana, ha offerto il suo personale contributo al programma promosso dalla Presidenza della Camera e ha dedicato simbolicamente questo ciclo di letture al Presidente della Repubblica. Quanti hanno partecipato, soprattutto giovani e studenti, sono stati accompagnati in un suggestivo percorso di scoperta della vitalità della lingua italiana.

Consulta l'archivio