Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Mostra fotografica “Piedi, Scarpe, Bagagli” – Il viaggio verso l’Italia dei minori non accompagnati

La Camera dei deputati ha ospitato, a Palazzo San Macuto (Via del Seminario, 76), la mostra fotografica "Piedi, Scarpe, Bagagli" - Il viaggio verso l'Italia dei minori non accompagnati nelle foto di Mohamed Keita.

L'iniziativa, promossa dal Gruppo Pd della Camera e patrocinata da Save the Children, è stata inaugurata giovedì 21 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. Ha introdotto Dario Franceschini, Presidente del Gruppo Pd della Camera. Sono intervenuti Andrea Riccardi, Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia, associazione che ha partecipato all'organizzazione della mostra insieme al Centro per i minori in transito Civico Zero.

La mostra è rimasta aperta al pubblico dal 22 al 27 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,30, sabato dalle 10,00 alle 12,00, chiusura domenica 24 giugno. Ingresso da Via del Seminario, 76.

Le foto sono di Mohamed Keita, un giovane ivoriano che ha colto momenti della vita di alcuni senzatetto rifugiati nei dintorni della Stazione Termini.

Consulta l'archivio