Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Mostre, concerti, convegni, conferenze

Il merito mette radici - Mostra fotografica

Mercoledì 3 ottobre, presso il Complesso di Vicolo Valdina, è stata inaugurata la mostra fotografica "Il merito mette radici", fotografie di Francesco Cianciotta, testi di Paola Ciccioli. Sono intervenuti Renzo Lusetti, Segretario di Presidenza della Camera dei deputati, Emma Bonino, Vicepresidente del Senato, Otto Bitjoka, Presidente Fondazione Ethnoland.

La mostra è stata aperta al pubblico dal 4 al 17 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, con chiusura il sabato e la domenica, ingresso in Piazza di Campo Marzio 42.

"Il merito mette radici" è la mostra fotografica pensata e realizzata per documentare la prima azione positiva del nostro Paese verso la cultura della "diversity" legata alla emergenza del merito. I protagonisti sono giovani immigrati altamente qualificati, provenienti da 28 nazionalità e seconde generazioni, tutti dotati di caratteristiche d'eccellenza, allievi della prima edizione di "Talea Leadership Summer School", tenutasi presso il Monastero di Camaldoli, nella vallata del Casentino. Il reportage fotografico è di Francesco Cianciotta, che ha seguito istante dopo istante le lezioni e si è mescolato tra i partecipanti. I testi della mostra sono della giornalista Paola Ciccioli che ha curato anche un volume su questa esperienza, sostenuta da Bosch Italia Spa.

Immagine copertina mostra
Consulta l'archivio