Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 25/11/2008

    FINI SU GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE

    Dichiarazione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini: "Viene celebrata oggi con innumerevoli iniziative in tutto il mondo la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un grido d'allarme e di denuncia ci giunge da numerosi organismi internazionali, i quali definiscono questo drammatico problema una vera "piaga endemica", lanciando un appello contro l'impunità dei responsabili delle violenze. Anche in Italia la situazione è di particolare gravità. Secondo i dati Istat sono infatti circa 7 milioni le donne tra i 16 ed i 70 anni che hanno subito almeno una violenza fisica o sessuale nel corso della vita. E' un dato impressionante e allarmante, indegno di un Paese civile. Nella ricorrenza del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, è giusto che anche la Camera dei deputati levi alta la sua voce per condannare le innumerevoli forme di aggressioni e di soprusi ancora perpetrati nei confronti delle donne, perché le Istituzioni per prime debbono rafforzare il proprio impegno per eliminare questa piaga che ripugna alla coscienza umana."
  • 24/11/2008

    FINI RICEVE VICE PRESIDENTE DELLA DUMA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questo pomeriggio a Montecitorio la Vice Presidente della Duma di Stato della Russia, Lyubov Sliska, a Roma in occasione della IX riunione della Grande Commissione parlamentare Italia-Russia.
  • 24/11/2008

    FINI RICEVE GLI ATLETI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DI HOCKEY E PATTINAGGIO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha incontrato oggi a Montecitorio gli atleti della Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio.
  • 22/11/2008

    CORDOGLIO FINI PER VITTIMA CROLLO SCUOLA RIVOLI

    Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei deputati: "Ho appreso con profondo dolore la notizia del crollo avvenuto questa mattina al Liceo di Rivoli, in provincia di Torino, che è costato la vita ad un giovane studente ed ha causato il ferimento di altri ragazzi. Desidero esprimere ai familiari di Vito Scafidi il cordoglio mio personale e della Camera dei deputati, insieme ad un augurio di pronta guarigione per i feriti."
  • 22/11/2008

    CORDOGLIO FINI PER SCOMPARSA SANDRO CURZI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Curzi: "Ho appreso con autentico dispiacere la notizia della scomparsa di Sandro Curzi, decano del giornalismo italiano, in ogni sua espressione, dalla radio, alla carta stampata, alla televisione. La passione, il rigore e l'intelligenza con la quale ha saputo interpretare, anche con posizioni non convenzionali, i processi ed i cambiamenti della storia nazionale ne fanno un punto di riferimento per quanti considerano la professione giornalistica un servizio alla libertà di pensiero e alla democrazia. Alla moglie Bruna e alla figlia Candida rivolgo le condoglianze mie personali e della Camera dei deputati per il grave lutto."