Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 09/06/2010
    ESAME DELLE NORME SULLA SEMPLIFICAZIONE DEI RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    In Aula l'esame del disegno di legge concernente (C3209 -bis A/R) Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche e per la codificazione in materia di pubblica amministrazione.
  • 08/06/2010
    L’AULA APPROVA QUESTIONE PREGIUDIZIALE SU DL PER SOSPENSIONE DEMOLIZIONI IN CAMPANIA
    In Aula questa mattina lo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni. Alla ripresa pomeridiana dei lavori è proseguito l'esame del disegno di legge concernente Disposizioni in materia di semplificazione dei rapporti della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese e delega al Governo per l'emanazione della Carta dei doveri delle amministrazioni pubbliche e per la codificazione in materia di pubblica amministrazione (C. 3209 - bis - A/R). Infine, la Camera ha approvato la questione pregiudiziale Donadi ed altri n. 1 presentata al disegno di legge di conversione, già approvato dal Senato, del decreto-legge 28 aprile 2010, n. 62, recante temporanea sospensione di talune demolizioni disposte dall'autorità giudiziaria in Campania (C. 3514).
  • 08/06/2010
    AUDIZIONI DEL MONDO DELLO SPORT SU COSTRUZIONE NUOVI STADI
    Oggi, alle 14,30 la Commissione Cultura ha svolto le audizioni di rappresentanti del Coni, della Figc, della Lega nazionale professionisti, della Lega italiana calcio professionistico e della Lega nazionale dilettanti in merito all'indagine conoscitiva per l'esame delle proposte di legge recanti disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi per manifestazioni sportive europee ed internazionali. (vai al video)
  • 07/06/2010
    AUDIZIONI DEL MONDO DELLO SPORT SU COSTRUZIONE NUOVI STADI - DIRETTA WEBTV DOMANI ALLE 14,30
    Domani, alle 14,30 la Commissione Cultura svolgerà le audizioni di rappresentanti del Coni, della Figc, della Lega nazionale professionisti, della Lega italiana calcio professionistico e della Lega nazionale dilettanti in merito all'indagine conoscitiva per l'esame delle proposte di legge recanti disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi per manifestazioni sportive europee ed internazionali. Le audizioni saranno trasmesse in diretta webtv.
  • 07/06/2010
    PRINCIPI FONDAMENTALI IN MATERIA DI GOVERNO DELLE ATTIVITA’ CLINICHE: DISCUSSIONE GENERALE
    Oggi in Aula la discussione del testo unificato delle proposte di legge (C278 e abb.): Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale. A seguire la discussione della mozione Reguzzoni ed altri n. 1-00375 concernente il rafforzamento del contrasto all'evasione contributiva e fiscale, con particolare riferimento al settore del commercio ambulante e la discussione delle mozioni Boniver ed altri n. 1-00338, Mecacci ed altri n. 1-00344 e Evangelisti ed altri n. 1-00376 concernenti iniziative per la tutela dei diritti umani a Cuba, con particolare riferimento ai dissidenti politici e ai detenuti per reati di opinione.
  • 07/06/2010
    AUDIZIONI DEL MONDO DELLO SPORT SU COSTRUZIONE NUOVI STADI - DIRETTA WEBTV DOMANI ALLE 14,30
    Domani, alle 14,30 la Commissione Cultura svolgerà le audizioni di rappresentanti del Coni, della Figc, della Lega nazionale professionisti, della Lega italiana calcio professionistico e della Lega nazionale dilettanti in merito all'indagine conoscitiva per l'esame delle proposte di legge recanti disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell'Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale. Le audizioni saranno trasmesse in diretta webtv.
  • 04/06/2010
    AUDIZIONI DEL MONDO DELLO SPORT SU COSTRUZIONE NUOVI STADI - DIRETTA WEBTV
    Martedì 8 giugno, alle 14,30 la Commissione Cultura svolgerà le audizioni di rappresentanti del Coni, della Figc, della Lega nazionale professionisti, della Lega italiana calcio professionistico e della Lega nazionale dilettanti in merito all'indagine conoscitiva per l'esame delle proposte di legge recanti disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi e stadi anche a sostegno della candidatura dell'Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale. Le audizioni saranno trasmesse in diretta webtv.
  • 04/06/2010
    PRINCIPI FONDAMENTALI IN MATERIA DI GOVERNO DELLE ATTIVITA’ CLINICHE: DISCUSSIONE GENERALE
    I lavori in Aula riprendono lunedì 7 giugno con la discussione del testo unificato delle proposte di legge (C278 e abb.): Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale. A seguire la discussione della mozione Reguzzoni ed altri n. 1-00375 concernente il rafforzamento del contrasto all'evasione contributiva e fiscale, con particolare riferimento al settore del commercio ambulante e la discussione delle mozioni Boniver ed altri n. 1-00338, Mecacci ed altri n. 1-00344 e Evangelisti ed altri n. 1-00376 concernenti iniziative per la tutela dei diritti umani a Cuba, con particolare riferimento ai dissidenti politici e ai detenuti per reati di opinione.
  • 04/06/2010
    I VINCITORI DEL CONCORSO “PARLAWIKI”
    Si è concluso il concorso "Parlawiki. Costruisci il vocabolario della democrazia" organizzato dalla Camera dei deputati in collaborazione con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. Il concorso era rivolto alle classi V della scuola primaria e alle classi della scuola secondaria di primo grado. Si trattava di scegliere e commentare insieme in classe una delle parole-chiave della nostra democrazia inviando al sito "Parlamento dei bambini" (bambini.camera.it) una originale definizione del termine anche con il ricorso ad immagini e video. Le scuole partecipanti sono state divise in due categorie comprendenti le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado. Gli utenti del sito dei bambini della Camera hanno avuto la possibilità di votare sino al 31 maggio on line fra i cinque migliori elaborati inviati dalle scuole selezionati, per ciascuna categoria, da una Commissione mista Camera dei deputati-Ministero dell'istruzione e pubblicati nel sito per i bambini. In pochi giorni sono pervenuti oltre 5000 voti. I due elaborati più votati sono stati "La Costituzione è la nostra libertà" presentato dalla classe V D del Convitto nazionale Maria Luigia di Parma e "La legge" presentato dalla classe I C dell'Istituto comprensivo "Alessandro Volta" di Molteno (LC). Le due classi riceveranno in premio dieci PC come contributo per la realizzazione di un'aula informatizzata. La consegna dei premi avrà luogo all'inizio del prossimo anno scolastico.
  • 03/06/2010
    LOTTA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI: APPROVATA LA RATIFICA DELLA CONVENZIONE
    La Camera ha approvato in via definitiva i disegni di legge, già approvati dal Senato, concernenti Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla lotta contro la tratta di esseri umani, fatta a Varsavia il 16 maggio 2005, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (C3402 ed abb.) e Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo dello Stato del Qatar per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire l'evasione fiscale, con Protocollo Aggiuntivo, fatta a Roma il 15 ottobre 2002 e del Protocollo di rettifica del testo in lingua italiana della Convenzione e del suo Protocollo Aggiuntivo, fatto a Doha il 19 marzo 2007 (C3447).
Cerca notizie di prima pagina