Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 23/08/2010
    Aula: ripresa dei lavori l’8 settembre
    L'attività dell'Aula riprenderà mercoledì 8 settembre. Il Presidente svolgerà le comunicazioni sul calendario dei lavori che sarà fissato dalla Conferenza dei presidenti di gruppo convocata per lo stesso giorno.
  • 04/08/2010
    Approvate le disposizioni sulla regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo
    La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 6 luglio 2010, n. 103, recante disposizioni urgenti per assicurare la regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo (C. 3646).
  • 04/08/2010
    Informativa del Governo sugli scontri al confine tra Libano e Israele
    Il ministro degli affari esteri Franco Frattini ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sui recenti scontri armati avvenuti al confine tra Libano e Israele. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
  • 04/08/2010
    Respinta la mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo
    L'Assemblea ha respinto la mozione Franceschini, Donadi ed altri n. 1-00416 concernente iniziative volte alla presentazione delle dimissioni da parte del sottosegretario di Stato Giacomo Caliendo.
  • 03/08/2010
    Approvate le misure urgenti in materia di energia
    Nella seduta odierna la Camera ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 8 luglio 2010, n. 105, recante misure urgenti in materia di energia. Proroga di termine per l'esercizio di delega legislativa in materia di riordino del sistema degli incentivi (C. 3660-A). Il provvedimento torna ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
  • 30/07/2010
    Respinte le questioni pregiudiziali ai decreti sul trasporto marittimo e in materia di energia
    Si è svolta in Aula la discussione generale del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 6 luglio 2010, n. 103, recante disposizioni urgenti per assicurare la regolarità del servizio pubblico di trasporto marittimo (C. 3646), nonché del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 8 luglio 2010, n. 105, recante misure urgenti in materia di energia. Proroga di termine per l'esercizio di delega legislativa in materia di riordino del sistema degli incentivi (C. 3660-A).
    L'Assemblea ha quindi respinto le questioni pregiudiziali Meta ed altri n. 1 e Compagnon ed altri n. 2 presentate al provvedimento n. 3646 e le questioni pregiudiziali Messina ed altri n. 1 e Quartiani ed altri n. 2 presentate al provvedimento n. 3660-A.
    Infine, la discussione generale del disegno di legge, approvato dalla Camera e modificato dal Senato, concernente norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (C. 1415-C).
  • 29/07/2010
    Eletti gli otto componenti del Csm
    Il Parlamento in seduta comune ha proceduto all'elezione di otto componenti il Consiglio superiore della magistratura. Sono risultati eletti: Annibale Marini, Filiberto Palumbo, Niccolò Zanon, Bartolomeo Romano, Michele Vietti, Matteo Brigandì, Guido Calvi e Glauco Giostra.
  • 29/07/2010
    Informativa del Governo sulla morte di due militari italiani in Afghanistan
    Il Ministro della difesa, Ignazio La Russa, ha svolto, a nome del Governo, una informativa urgente sulla morte di due militari appartenenti al contingente italiano impegnato in Afghanistan. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
  • 29/07/2010
    Sì definitivo alla manovra economica

    La Camera, dopo la votazione degli ordini del giorno, ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638).

  • 28/07/2010
    Consultabile on line “idee per la politica” di luglio

    E' uscita oggi "idee per la politica" di luglio, la rassegna mensile a cura dell'Ufficio stampa di Montecitorio. Consultabile sul sito alla voce rassegna stampa, "Idee per la politica" di questo mese si suddivide in sette sezioni: Parlamento, Istituzioni e Riforme; Crisi economica e Politiche pubbliche; Politica; Religione e Politica; Unità d'Italia; Informazione; Affari esteri. " è una rassegna stampa mensile che prende in considerazione i periodici di cultura politica ed oltre ad essere consultabile on line, viene anche distribuita in versione cartacea nella Sala stampa di Montecitorio

Cerca notizie di prima pagina