Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 10/01/2011
    Discussione generale della Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori dagli abusi sessuali
    Nella seduta odierna si è tenuta in Aula la discussione dei disegni di legge (C. 2326-C) Ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l'abuso sessuale, fatta a Lanzarote il 25 ottobre 2007, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato); (C. 3835) Ratifica della Convenzione tra Italia e Azerbaigian per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, (Approvato dal Senato); (C. 3836-A) Ratifica della Convenzione tra Italia e Canada per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, (Approvato dal Senato); (C. 3827-A) Ratifica dell'Accordo tra Italia e Slovenia sulla cooperazione transfrontaliera di polizia; (C. 3356-B) Ratifica della Convenzione relativa allo sdoganamento centralizzato, concernente l'attribuzione delle spese di riscossione nazionali trattenute allorché le risorse proprie tradizionali sono messe a disposizione del bilancio dell'UE (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato); (C. 3881) Ratifica della Convenzione tra Italia e Moldova per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali (Approvato dal Senato); (C. 3882) Ratifica dell'Accordo tra Italia e Brasile in materia di cooperazione nel settore della difesa, (Approvato dal Senato).
  • 23/12/2010
    Il palinsesto natalizio del canale satellitare e la webtv

    Dal 27 dicembre al via la programmazione natalizia del canale satellitare e della webtv della Camera dei deputati. Assieme alle registrazioni degli ultimi eventi che si sono tenuti a Montecitorio, i convegni, le mostre e i concerti, il canale televisivo proporrà il programma dal titolo "Italia61", dedicato al Centenario dell'Unità d'Italia.

    La trasmissione, a cura dell'Ufficio Stampa, in collaborazione con Rai Teche e con la realizzazione tecnica del Reparto Servizi Radiotelevisivi della Camera, è una rievocazione delle celebrazioni del Centenario riviste attraverso il racconto televisivo realizzato all'epoca. Il 5 gennaio sarà trasmessa l'intervista di Giovanni Minoli, responsabile del progetto "Rai per i 150 anni dell'Unità d'Italia", a Giuliano Amato, Presidente del "Comitato dei garanti per le celebrazioni dell'Unità d'Italia". Saranno trasmessi anche gli ultimi due appuntamenti con "Idee per la politica", rassegna mensile dei periodici di cultura politica.

    Il palinsesto andrà in onda ogni giorno feriale dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 5 gennaio, a partire dalle ore 8, con repliche alle 15 e alle 23. Il canale satellitare è sulla piattaforma Sky (canale 555) e in chiaro per chi dispone di decoder e parabola. "Italia61", "Idee per la politica" e l'intervista a Giuliano Amato saranno disponibili anche sulla webtv ogni giorno a partire dalle ore 12.

  • 23/12/2010
    Informativa urgente sugli incidenti avvenuti a Roma il 14 dicembre 2010

    Nella seduta odierna il Ministro dell'interno Roberto Maroni ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sugli incidenti avvenuti a Roma il 14 dicembre 2010. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

    Successivamente ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza urgente concernente chiarimenti relativi all'azione di politica estera condotta dall'Italia nei confronti della Russia (Leoluca Orlando - IDV). Per il Governo è intervenuto il sottosegretario per gli affari esteri Stefania Craxi.

  • 22/12/2010
    Question time

    Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva, sui seguenti argomenti: interventi del Ministero della salute in materia di ristorazione ospedaliera (Baldelli -PDL); chiarimenti in merito alle cause dei gravi disagi verificatisi sulla rete stradale e ferroviaria in occasione della recente ondata di maltempo e iniziative per un piano di prevenzione (Di Biagio - FLI); elementi in merito ai disagi in occasione della recente ondata di maltempo, con particolare riferimento alla situazione verificatasi nel sistema della mobilità della regione Toscana (Mariani - PD); iniziative per garantire un adeguato servizio di trasporto ferroviario in Sicilia (Lo Monte - Misto); iniziative per la proroga dei contratti stipulati dal Ministero dell'interno in relazione alla procedura concorsuale indetta nel settembre 2007 riguardante 650 coadiutori amministrativi (Compagnon - UDC); iniziative per garantire l'effettività delle espulsioni non eseguite con accompagnamento coattivo in relazione ad una recente sentenza della Corte costituzionale (Reguzzoni - LNP); elementi in ordine a recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in occasione di un incontro con parlamentari europei del Popolo della Libertà (Di Pietro - IDV).

    Per il Governo sono intervenuti il Ministro della salute Ferruccio Fazio, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli, il Ministro dell'interno Roberto Maroni e il Ministro per l'attuazione del programma di Governo Gianfranco Rotondi.

  • 22/12/2010
    Approvate le norme per il sostegno al reddito

    L'Assemblea ha approvato la proposta di legge Antonino Foti ed altri recante interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito (C. 2424-A ed abb.) Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

    Successivamente è stata approvata la mozione Zamparutti ed altri n. 1-00508 concernente iniziative volte a garantire la produzione e la vendita all'estero di Sodio Tiopentale esclusivamente per scopi medici.

  • 22/12/2010
    Riforma del sistema fiscale: approvate le mozioni

    Nella seduta odierna la Camera ha approvato le mozioni Cicchitto ed altri n. 1-00499, Sardelli ed altri 1-00505 e Bocchino ed altri n. 1-00509, nonché le mozioni Bersani ed altri n. 1-00471, Galletti ed altri n. 1-00500, Reguzzoni ed altri n. 1-00501, Commercio ed altri n. 1-00502 e Tabacci ed altri n. 1-00507, nei rispettivi testi modificati, e respinto la mozione Borghesi ed altri n. 1-00497concernenti iniziative in materia di riforma del sistema fiscale.

    Successivamente è stata respinta la mozione Di Pietro ed altri n. 1-00475 concernente revoca di deleghe al Ministro per la semplificazione normativa, senatore Roberto Calderoli. In corso l'esame della proposta di legge (C. 2424 e abb) Interventi per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito.

  • 21/12/2010
    Produzione di sodio tiopentale esclusivamente per scopi medici: discussione generale della mozione
    Nella seduta odierna si è svolta la discussione generale della mozione Zamparutti ed altri n. 1-00508 concernente iniziative volte a garantire la produzione e la vendita all'estero di sodio tiopentale esclusivamente per scopi medici. Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.
  • 21/12/2010
    Approvato il decreto sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    La Camera, dopo la trattazione degli ordini del giorno, ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 26 novembre 2010, n. 196, recante disposizioni relative al subentro delle amministrazioni territoriali della regione Campania nelle attività di gestione del ciclo integrato dei rifiuti (C. 3909). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

  • 21/12/2010
    Scambio di auguri tra Fini e Stampa parlamentare
    In occasione delle festività natalizie, oggi alle ore 15, presso la Sala del Mappamondo, si è svolto il tradizionale scambio di auguri tra il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e la stampa parlamentare. (vai alla registrazione),
  • 16/12/2010
    Esame del decreto sulla gestione del ciclo dei rifiuti
    Nella seduta odierna è proseguito l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 26 novembre 2010, n. 196, recante disposizioni relative al subentro delle amministrazioni territoriali della regione Campania nelle attività di gestione del ciclo integrato dei rifiuti (C. 3909). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.
Cerca notizie di prima pagina