Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 30/03/2011
    Audizione del Garante europeo per la protezione dei dati
    La Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle Autorità amministrative indipendenti, ha svolto l'audizione del Garante europeo per la protezione dei dati, Peter Hustinx.
  • 29/03/2011
    Analisi annuale crescita Ue: audizione di Tremonti

    La Commissione Bilancio ha svolto l'audizione del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni sull'analisi annuale della crescita: progredire nella risposta globale dell'Ue alla crisi. (vai al video)

  • 29/03/2011
    Approvata la disciplina dell’attività di costruttore edile
    La Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge Realacci ed altri; Zacchera; Marchi ed altri; Fava ed altri; Stradella e Carlucci; Luciano Rossi ed altri; Razzi ed altri recante Disciplina dell'attività di costruttore edile e delle attività professionali di completamento e finitura edilizia (C. 60 e abb. -A). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.
  • 28/03/2011
    Discussione generale delle misure contro la durata indeterminata dei processi

    L'Assemblea ha svolto la discussione generale congiunta del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010 (C. 4059-A) e della Relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea per l'anno 2009 (Doc. LXXXVII, n. 3). Dopo che il Presidente ha comunicato la presentazione delle risoluzioni Gozi ed altri n. 6-00072 e Fucci ed altri n. 6-00073 concernenti la relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea, il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

    Successivamente ha avuto luogo la discussione generale della proposta di legge, già approvata dal Senato, d'iniziativa dei senatori Gasparri ed altri concernente Misure per la tutela del cittadino contro la durata indeterminata dei processi, in attuazione dell'articolo 111 della Costituzione e dell'articolo 6 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali (C. 3137-A). Il Presidente, dopo aver comunicato la presentazione delle questioni pregiudiziali Rao ed altri n. 1, Di Pietro ed altri n. 2, Franceschini ed altri n. 3, nonché della questione sospensiva Franceschini ed altri n. 1, ha rinviato il seguito del dibattito ad altra seduta.

  • 24/03/2011
    Approvate le risoluzioni sulla crisi libica
    Nella seduta odierna, dopo che i Ministri degli Affari esteri Franco Frattini e della Difesa Ignazio La Russa hanno reso, a nome del Governo, comunicazioni sulla crisi libica, la Camera ha approvato le risoluzioni Cicchitto, Reguzzoni, Sardelli ed altri n. 6-00071 e Franceschini, Donadi, Vernetti, Della Vedova, Melchiorre, Adornato, La Malfa ed altri n. 6-00072 e respinto la risoluzione Mecacci ed altri n. 6-00073. Successivamente, si è passati all'esame del testo unificato delle proposte di legge Realacci ed altri; Zacchera; Marchi ed altri; Fava ed altri; Stradella e Carlucci; Luciano Rossi ed altri; Razzi ed altri recante Disciplina dell'attività di costruttore edile e delle attività professionali di completamento e finitura edilizia (C. 60-496-1394-1926-2306-2313-2398-A). Dopo che il Presidente ha comunicato i pareri espressi dalle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio, il seguito della discussione del provvedimento è stato rinviato ad altra seduta.
  • 24/03/2011
    Lavoro femminile: audizione del Ministro Sacconi
    La Commissione Lavoro ha svolto l'audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, sui contenuti del recente avviso comune relativo alle misure a sostegno delle politiche di conciliazione vita/lavoro e di crescita dell'occupazione femminile.
    Vai al video
  • 23/03/2011
    Approvate le norme sulla partecipazione dell’Italia alla formazione delle politiche europee
    La Camera ha approvato il provvedimento recante Norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea (C. 2854 - A e abb.) che passa ora all'esame del Senato.
  • 23/03/2011
    Question time

    Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva, sui seguenti argomenti: iniziative di competenza del ministro della salute in materia di ospedali psichiatrici giudiziari (Anna Teresa Formisano - UdC); iniziative in relazione ai rischi per la salute connessi all'utilizzo di imballaggi e contenitori di plastica per alimenti o bevande (Scilipoti - IR); iniziative del Ministero della salute in merito al cosiddetto "fascicolo sanitario elettronico" (Baldelli - PdL); intendimenti del Governo in ordine alla revoca della scelta a favore del nucleare ed alla promozione di investimenti nelle energie da fonti rinnovabili (Donadi - IdV); iniziative per la costituzione di un comitato scientifico in materia di sicurezza degli impianti nucleari (La Malfa - Misto); iniziative per favorire lo sviluppo di alleanze e sinergie tra le aziende operanti in Italia volte a promuovere i settori primario e manifatturiero nel mercato globale (Reguzzoni - LNP); problematiche riguardanti la disciplina e l'organizzazione del comparto difesa della pubblica amministrazione, con particolare riferimento alla "Difesa servizi spa" (Di Biagio - FLI); elementi in merito a tentativi di infiltrazione della 'ndrangheta nel comune di Bollate (Milano) e orientamenti del ministro dell'interno circa l'avvio della procedura per la verifica dei presupposti per lo scioglimento del consiglio comunale (Peluffo - PD).

    Per il Governo sono intervenuti il Ministro per la salute Ferruccio Fazio, il Ministro dello sviluppo economico Paolo Romani e il Ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito.

  • 23/03/2011
    Discussione generale sulla disciplina dell’attività di costruttore edile
    Nella seduta odierna si è svolta la discussione sulle linee generali del testo unificato dei progetti di legge Buttiglione; Stucchi e altri; Gozi e altri; Pescante e altri; d'iniziativa del Governo recante Norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea (C. 2854 - A e abb.), nonché del testo unificato delle proposte di legge Realacci ed altri; Zacchera; Marchi ed altri; Fava ed altri; Stradella; Luciano Rossi ed altri; Razzi ed altri concernente Disciplina dell'attività di costruttore edile e delle attività professionali di completamento e finitura edilizia (C. 60 -A e abb.).
  • 23/03/2011
    Audizione Presidente della Corte di Cassazione, Ernesto Lupo

    La Commissione Affari costituzionali ha svolto l'audizione del Primo Presidente della Corte di Cassazione, dott. Ernesto Lupo, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle Autorità amministrative indipendenti. (vai al video)

Cerca notizie di prima pagina