Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 24/02/2011
    Posta la questione di fiducia al decreto sulla proroga dei termini
    Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie (C. 4086). La fiducia sarà votata nella seduta di domani.
  • 24/02/2011
    Audizione su elezioni per il Parlamento europeo

    Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato, hanno svolto l'audizione dei parlamentari europei Carlo Casini e Andrew Duff sulle questioni connesse con le modifiche della procedura elettorale uniforme per le elezioni dei deputati del Parlamento europeo. (vai al video)

  • 23/02/2011
    Audizione Gualtieri sull'Area Euro

    La Commissione Politiche dell'Unione europea ha svolto l'audizione del parlamentare europeo, Roberto Gualtieri, sulle iniziative per l'istituzione di un meccanismo permanente di stabilizzazione dell'area euro (vai al video).

  • 23/02/2011
    Informativa del Governo sulla situazione in Libia
    Il Ministro degli affari esteri Franco Frattini ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sugli sviluppi della situazione in Libia. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
  • 23/02/2011
    Preannunciata la questione di fiducia al decreto sulla proroga dei termini

    Nella seduta odierna è proseguito l'esame del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie (C. 4086).

    Nel pomeriggio la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Zaccaria ed altri n. 1, Favia ed altri n. 2 e Galletti ed altri n. 3. Dopo che il sottosegretario all'economia ed alle finanze Alberto Giorgetti ha preannunziato la presentazione di un maxiemendamento al provvedimento in esame sul quale il Governo intenderebbe porre la questione di fiducia, la seduta è stata sospesa.

    Alla ripresa della seduta il Presidente ha comunicato che il Governo ha presentato l'emendamento dis. 1.1, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge, preannunziando l'intenzione di porvi la questione di fiducia. Dopo che la Presidenza effettuerà il vaglio di ammissibilità su tale emendamento, esso sarà trasmesso alle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio affinché possano prenderne visione. Il seguito del dibattito è stato quindi rinviato alla seduta di domani.

  • 23/02/2011
    Premio internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera 2010 per giovani ricercatori
    Si è svolta, presso la Sala del Mappamondo, la cerimonia di consegna del "Premio internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera 2010 per giovani ricercatori". Sono stati presenti il Vicepresidente della Camera dei deputati, Maurizio Lupi, e il Presidente della giuria, Professor Mario Fregoni. L'evento ha il patrocinio della Camera dei deputati e il riconoscimento della Presidenza della Repubblica. I diplomi e le medaglie del Presidente della Repubblica sono stati consegnati da Gianfranco Soldera.
    Vai al video
  • 22/02/2011
    Audizioni sui veicoli non inquinanti

    Le Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle proposte di legge C. 2844 Lulli e C. 3553 Ghiglia recanti Disposizioni per favorire lo sviluppo della mobilità mediante veicoli che non producono emissioni di anidride carbonica, hanno svolto l'audizione di rappresentanti di Mercedes-Benz Italia SpA, Piaggio & C. SpA , General Motors Italia Srl, Renault Italia SpA, Pininfarina SpA, Afia e Unrae. (vai al video)

  • 22/02/2011
    Discussione generale del decreto sulla proroga dei termini
    Nella seduta odierna si è svolta la discussione generale del disegno di legge (C. 4086) di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie (Approvato dal Senato). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.
  • 17/02/2011
    Approvate le norme sull'inapplicabilità
    del giudizio abbreviato ai reati punibili
    con l'ergastolo
    Nella seduta odierna la Camera ha approvato la proposta di legge Lussana ed altri recante Modifica all'articolo 442 del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (C. 668 e abb.). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.
  • 16/02/2011
    Sì alle norme a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori

    L'Assemblea ha approvato il testo unificato delle proposte di legge Brugger e Zeller; Bernardini ed altri; Ferranti ed altri recante Modifiche al codice di procedura penale e alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni a tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori (C. 52 - C. 1814 -C. 2011-A). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

    Successivamente è proseguito l'esame della proposta di legge Lussana riguardante Modifica all'articolo 442 del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (C. 668). Il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

Cerca notizie di prima pagina