Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 06/05/2009
    APPROVATO IL TRATTATO SULLA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA
    La Camera ha approvato il testo unificato (C2042 ed abb.), già approvato dal Senato, recante Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d'Austria, relativo all'approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di PrÃÆ'Ã'¼m). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l'istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale. Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento. (6 maggio 2009)
  • 06/05/2009
    ESAME DEL TRATTATO SULLA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA
    In Aula l'esame del testo unificato (C2042 ed abb.), già approvato dal Senato, recante Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d'Austria, relativo all'approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di Prüm). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l'istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale. (6 maggio 2009)
  • 06/05/2009
    ESAME DELLE NORME SULLA SICUREZZA PUBBLICA
    Riprende oggi in Aula l'esame del disegno di legge (C2180 -A), già approvato dal Senato, recante Disposizioni in materia di sicurezza pubblica. (6 maggio 2009)
  • 06/05/2009
    IN DIRETTA SUL SITO L’AUDIZIONE
    DEL MINISTRO GELMINI
    La Commissione Cultura, alle 14,30, svolgerà l'audizione del Ministro dell'istruzione, università e ricerca, Mariastella Gelmini, sulle problematiche relative al settore dell'istruzione. L'audizione sarà trasmessa in diretta sul sito. (6 maggio 2009)
  • 05/05/2009
    SICUREZZA PUBBLICA: RESPINTE LE PREGIUDIZIALI
    La Camera ha respinto le questioni pregiudiziali Soro ed altri n. 1 e Di Pietro ed altri n. 2 al disegno di legge (C2180 -A), già approvato dal Senato, recante Disposizioni in materia di sicurezza pubblica. (5 maggio 2009)
  • 05/05/2009
    DOMANI IN DIRETTA SUL SITO L’AUDIZIONE
    DEL MINISTRO GELMINI
    Domani la Commissione Cultura, alle 14,30, svolgerà l'audizione del Ministro dell'istruzione, università e ricerca, Mariastella Gelmini, sulle problematiche relative al settore dell'istruzione. L'audizione sarà trasmessa in diretta sul sito. (5 maggio 2009)
  • 05/05/2009
    ESAME DELLE NORME SULLA SICUREZZA
    Oggi in Aula l'esame del disegno di legge (C2180 -A), già approvato dal Senato, concernente disposizioni in materia di sicurezza pubblica. (5 maggio 2009)
  • 04/05/2009
    TRATTATO SULLA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA: DISCUSSIONE GENERALE
    L'Assemblea ha svolto la discussione generale del testo unificato (C2042 ed abb.), già approvato dal Senato, recante Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d'Austria, relativo all'approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di Prum). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l'istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale. (4 maggio 2009)
  • 04/05/2009
    DISTACCO DI COMUNI DALLE MARCHE
    E LORO AGGREGAZIONE ALL’EMILIA ROMAGNA
    Si è svolta in Aula la discussione generale delle proposte di legge (C63 e abb.) recanti distacco dei comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello dalla regione Marche e loro aggregazione alla regione Emilia-Romagna, nell'ambito della provincia di Rimini, ai sensi dell'articolo 132, secondo comma, della Costituzione. (4 maggio 2009)
  • 30/04/2009
    A MONTECITORIO UNA TARGA IN ONORE
    DI PIO LA TORRE
    Alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha avuto luogo, a Montecitorio, la cerimonia di scoprimento di una targa in onore del deputato Pio La Torre, assassinato dalla mafia a Palermo nel 1982 durante il mandato parlamentare. (30 aprile 2009)
Cerca notizie di prima pagina