Si tratta di materiali approntati prevalentemente dal Servizio Studi e dagli altri Servizi di documentazione della Camera dei deputati come supporto per l'attività legislativa, di indirizzo e di controllo del Parlamento. Articolati in diverse serie, i dossier vengono riprodotti a stampa in un numero ridotto di copie.
Il prezzo è di Euro 0,10 a pagina. Non possono essere messi in vendita dossier che contengano materiali di documentazione già pubblicati o comunque protetti da copyright. Il Servizio Studi prepara mensilmente un Notiziario sulla documentazione dei Servizi della Camera - che può essere richiesto direttamente presso la Libreria della Camera in via del Corso, 387, Roma - in cui sono indicate tutte le raccolte pubblicate nel corso del mese.
I dossier di documentazione sono altresì pubblicati sul sito Internet della Camera dei deputati (www.camera.it); non riproducono tuttavia la versione integrale a stampa, perché non contengono materiali di documentazione già pubblicati o comunque protetti da copyright.