Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 12/06/2008

    MESSAGGIO FINI PER BIMBO FERITO IN CALABRIA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla Presidente della Commissione regionale per le pari opportunità della Calabria, Antonia Lanucara: "Gentile Presidente, in questo momento di angosciosa attesa dell'evolversi delle condizioni del piccolo ferito venerdì scorso a Melito, intendo rivolgere la mia solidarietà a tutti coloro che si ritroveranno con Lei presso la Sala del Comune per rispondere uniti a questa ennesima sfida criminale. La Sua iniziativa contribuisce a dare forza all'azione di contrasto della criminalità organizzata svolta dalle Istituzioni della Repubblica. Nell'esprimerLe il mio apprezzamento, mi è gradito formularLe i miei auguri per il successo dell'iniziativa."
  • 11/06/2008

    FINI, MORTI SUL LAVORO EMERGENZA SOCIALE ASSOLUTA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, a Bruxelles per partecipare all'Assemblea euromediterranea, appena appresa la notizia del tragico incidente accaduto questo pomeriggio in provincia di Catania, costato la vita a sei operai, ha immediatamente telefonato al Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, esprimendo il cordoglio suo personale e della Camera dei deputati "per questa tragedia che colpisce tutti i siciliani e tutti gli italiani. Quella delle morti sul lavoro - conclude Fini - è ormai una emergenza sociale assoluta".
  • 10/06/2008

    MESSAGGIO FINI VENTESIMO ANNIVERSARIO SARAGAT

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio a Franco Nicolazzi, presidente della Fondazione Giuseppe Saragat: "Nel ventesimo anniversario della morte di Giuseppe Saragat, desidero esprimere, a nome mio e della Camera dei deputati, un omaggio riconoscente ad uno dei padri della Repubblica e della Costituzione. Statista di stimata cultura, egli ci ha lasciato l'eredità di un percorso politico coerente, fedele alle sue idee di libertà e di giustizia sociale e ad una visione internazionale illuminata e lungimirante. Nel ricordare il suo contributo al futuro dell'Italia democratica, colgo l'occasione per farti giungere, caro presidente, i miei più cordiali saluti."
  • 10/06/2008

    GIUSEPPE LEONE NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA

    L'Ufficio di Presidenza ha deciso all'unanimità la nomina del dott. Giuseppe Leone a Capo Ufficio stampa della Camera dei deputati. Laureato in Scienze politiche, coniugato con due figli, Giuseppe Leone è giornalista professionista dal 1977, ed è stato caporedattore centrale e caporedattore del servizio politico-parlamentare dell'Agenzia Asca. Nel corso della riunione il Presidente Fini ha ringraziato il Capo Ufficio Stampa uscente, dott. Pier Vincenzo Porcacchia, manifestando vivo apprezzamento per l'attività da lui svolta e per l'impegno professionale in essa profuso nel corso degli ultimi sei anni.
  • 09/06/2008

    FINI RICEVE DON DI NOTO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, don Fortunato Di Noto e una delegazione dell'Associazione Meter Onlus. Nel corso dell'incontro don Di Noto ha sollecitato il ripristino dell'Osservatorio nazionale per il contrasto della pedofilia e della pornografia minorile e ha portato all'attenzione del Presidente della Camera una proposta di legge, predisposta dall'Associazione, per il contrasto della pedofilia culturale. Il Presidente Fini ha assicurato a don Di Noto il proprio impegno a sollecitare la calendarizzazione della proposta di legge. Quanto all'Osservatorio ha interessato il Ministro competente, Mara Carfagna.