Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 31/05/2012

    Fini informa Capigruppo su riduzione dotazione di 150 milioni nel triennio 2013-2015

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha informato oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari - riunitasi con la presenza dei Vicepresidenti e dei deputati Questori - circa la proposta che sarà avanzata all'Ufficio di Presidenza di martedì 5 giugno di riduzione della dotazione finanziaria della Camera per un importo pari a 150 milioni di euro nel triennio 2013-2015. La minore dotazione comporterà la necessità di adottare interventi compensativi attraverso un'incisiva azione di revisione e contrazione strutturale della spesa, che interesserà anche i trasferimenti ai Gruppi parlamentari. I Capigruppo, nel condividere l'obiettivo di riduzione della dotazione, hanno manifestato la loro disponibilità a contribuire al suo raggiungimento anche attraverso ulteriori "tagli" delle risorse messe a disposizione dei Gruppi parlamentari medesimi.
  • 31/05/2012

    Concerto "Una voce per Rossella", per la liberazione di Rossella Urru - Martedì alle 17 diretta webtv

    Martedì 5 giugno, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si terrà il Concerto di Piero Marras, "Una voce per Rossella", per la liberazione di Rossella Urru, la giovane cooperante italiana rapita 23 ottobre 2011 in Algeria. Interverrà Claudia Lombardo, Presidente del Consiglio regionale della Sardegna. Sarà presente il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'iniziativa, promossa dall'"Associazione Presenza (Isole Comprese)", sarà trasmessa in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 30/05/2012

    Fini riceve Comitato Petizione per assistenza non autosufficienti

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Comitato promotore della Petizione popolare nazionale sui LEA (Livelli Essenziali di Assistenza per le persone non autosufficienti), guidato da Maria Grazia Breda. Alla riunione hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati Giuseppe Palumbo, ed il Segretario di Presidenza della Camera, Mimmo Lucà. Nella Petizione si chiede al Parlamento di assumere i provvedimenti urgenti necessari ad assicurare la piena attuazione della legislazione vigente per garantire i servizi e le prestazioni sanitarie riconosciute alle persone non autosufficienti. Nel corso dell'incontro il Presidente della Camera dei deputati ha espresso l'auspicio che l'esame in Commissione della Petizione possa concludersi con l'approvazione unanime, ai sensi del vigente Regolamento, di un atto di indirizzo volto ad impegnare il Governo a riguardo.
  • 30/05/2012

    Fini riceve delegazione Associazione "Articolo 21"

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio una delegazione dell'Associazione 'Articolo 21', composta dal presidente Federico Orlando, Tommaso Fulfaro, Giuliano Montaldo, Roberto Mastroianni e dai parlamentari Giuseppe Giulietti e Fabio Granata.

    La delegazione ha consegnato al Presidente Fini i Curriculum vitae di alcuni candidati per le Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, i cui membri saranno votati il 6 Giugno prossimo.

    I Curriculum saranno trasmessi prima della votazione ai deputati e ai Gruppi parlamentari secondo quanto già comunicato dal Presidente della Camera nella riunione della Conferenza dei Capigruppo della scorsa settimana.

  • 29/05/2012

    Terremoto: Fini annulla Concerto voci bianche

    In segno di solidarietà con le popolazioni dell'Emilia Romagna gravemente colpite dai violenti terremoti di questi giorni, e di cordoglio per le vittime, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, d'intesa con il Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, Catello De Martino, ha deciso di annullare, rinviandolo ad altra data, il Concerto dell'Orchestra Giovanile e del Coro delle Voci Bianche, previsto per venerdì 1° giugno nell'Aula di Montecitorio.