"La scomparsa del maestro Tonino Guerra, protagonista della cultura italiana, apprezzato per la sua inconfondibile capacità artistica e creativa, rappresenta una perdita per il Paese.
In questa giornata, dedicata dall'Unesco alla Poesia, desidero ricordare il maestro Guerra per il suo eccezionale e versatile talento, quale esponente, tra i più significativi della poesia, della scultura, della pittura, del cinema e del teatro italiani.
Le grandi pellicole che ha sceneggiato fanno parte integrante della storia cinematografica e sono entrate nel nostro immaginario collettivo."
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini è costantemente informato sullo stato clinico del consigliere comunale di Torino Alberto Musy, rimasto vittima questa mattina di un vile attentato. Il Presidente Fini, nell'esprimere la più ferma condanna, auspica che al più presto siano identificati i responsabili del gravissimo ed angoscioso episodio.
Nel formulare gli auguri di un pronto ristabilimento, il Presidente Fini rivolge ai familiari i sentimenti della più intensa solidarietà e vicinanza sua personale e della Camera dei deputati.