Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 29/02/2012

    Fini riceve Presidente Parlamento croato

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Presidente del Parlamento croato, Boris Sprem.
  • 27/02/2012

    Fini riceve delegazione Unione Ciechi e Ipovedenti

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. La delegazione ha ribadito l'auspicio che, nel corso del dibattito parlamentare sulla legge 23/12/2011 n. 214, l'indennità di accompagnamento sia concessa per il solo titolo della minorazione e non condizionata a criteri di carattere reddituale e patrimoniale; che la stessa indennità sia considerata diritto inviolabile, così come sancito nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, e che tutte le provvidenze relative alla disabilità siano tenute fuori dal computo dell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente). Il Presidente della Camera ha assicurato alla delegazione che informerà subito i Gruppi parlamentari delle richieste avanzate durante il colloquio.
  • 23/02/2012

    Camera: Fini riceve Schulz

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz. Erano presenti all'incontro gli eurodeputati italiani Gianni Pittella, Vicepresidente del Parlamento europeo, Roberta Angelilli, Vicepresidente del Parlamento europeo, Mario Mauro, capo delegazione PDE nel PPE, Giuseppe Gargani, capo delegazione UDC-SVP nel PPE, e David Maria Sassoli, capo delegazione italiana nel PSE.
  • 22/02/2012

    Cordoglio di Fini per la scomparsa di Enzo Sellerio

    Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini ha inviato un messaggio di cordoglio suo personale e a nome dell'intera Camera dei deputati.

    "Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Enzo Sellerio, fondatore, insieme alla moglie Elvira Giorgianni, dell'importante casa editrice italiana che porta il suo nome.

    Nel corso della sua vita, che lo ha visto stimato fotografo e reporter a livello internazionale, profondamente legato alla sua amata Sicilia, egli ha saputo promuovere con grande lungimiranza e rara sensibilità la cultura italiana, diffondendo l'opera di alcuni tra i più grandi autori della letteratura contemporanea del nostro Paese."

  • 21/02/2012

    Solidarieta' Fini ad Aldo Pecora

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha appreso con preoccupazione la notizia del messaggio intimidatorio indirizzato ad Aldo Pecora, leader del movimento "Ammazzateci tutti", contenente gravi minacce rivolte anche a Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica di Palmi, e Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto presso il Tribunale della Repubblica di Reggio Calabria. Il Presidente Fini, nel condannare fermamente il vile atto intimidatorio, desidera manifestare vicinanza e sostegno a chi quotidianamente si impegna nella lotta alla criminalità organizzata, ed in particolare a tutte le mafie, ed esprime la solidarietà sua personale e della Camera dei deputati ai destinatari di tali gravi minacce.