Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 09/12/2011

    Pacco bomba a Equitalia, la condanna di Fini

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha appreso con preoccupazione la notizia dell'attentato odierno a Roma presso un'agenzia di Equitalia, che ha causato il ferimento del Direttore della filiale, Marco Cuccagna, al quale augura una pronta guarigione.

    Fini ha espresso, inoltre, anche a nome della Camera dei deputati, la propria ferma condanna per tale vile gesto e l'auspicio che i responsabili vengano quanto prima individuati e puniti.

  • 09/12/2011

    Gli auguri di Fini a Ciampi

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Presidente Emerito della Repubblica e Senatore a vita, Carlo Azeglio Ciampi, il seguente messaggio: "Illustre Presidente, sono lieto di farLe giungere i più fervidi auguri, miei e della Camera dei deputati, nella ricorrenza del Suo compleanno. In questa occasione mi è gradito rinnovarLe il mio apprezzamento per l'alto impegno da Lei profuso al vertice delle Istituzioni dello Stato, a difesa e garanzia della nostra Costituzione. Nell'inviarLe i miei più cordiali saluti, voglia gradire i sensi della mia stima e considerazione".
  • 07/12/2011

    Fini si congratula con Cancellieri per cattura Zagaria

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri: "Ho appreso con vivo compiacimento la notizia dell'arresto a Casapesenna in provincia di Caserta di Michele Zagaria, pericoloso latitante ed esponente di primo piano della criminalità organizzata campana. Desidero far pervenire a Lei e a tutte le forze dell'ordine che hanno contribuito con la loro altra professionalità e con il loro coraggio al conseguimento di questo straordinario risultato, le più fervide congratulazioni, mie personali e di tutta la Camera dei deputati. Nell'esprimerLe il mio apprezzamento per l'eccezionale obiettivo raggiunto in difesa della legalità e della democrazia, Le invio i miei più cordiali saluti."
  • 02/12/2011

    Presentazione Primo Rapporto Fondazione Ugo La Malfa sulle imprese industriali del Mezzogiorno. Martedì alle 11 diretta webtv. Presente il Capo dello Stato

    Martedì 6 dicembre, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, verrà presentato il Primo Rapporto della Fondazione Ugo La Malfa, "Dati cumulativi di bilancio delle imprese industriali del Mezzogiorno". L'appuntamento, che sarà trasmesso in diretta sulla webtv (http://webtv.camera.it), verrà aperto da un indirizzo di saluto del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'introduzione sarà di Paolo Savona, Presidente Fondazione Ugo La Malfa. La relazione di Giorgio La Malfa. Sarà presente il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
  • 30/11/2011

    Fini e Schifani nominano titolare Autorità Garante Infanzia e Adolescenza

    Il Presidente del Senato della Repubblica, Renato Schifani, e il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, d'intesa tra loro, ai sensi dell'articolo 2 della legge n. 112 del 2011, hanno nominato titolare dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spadafora, attualmente Presidente dell'UNICEF Italia. L'Autorità garante ha il compito di assicurare la promozione e la piena tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, collaborando a tal fine con tutti i soggetti che, in ambito nazionale e internazionale, operano in questo settore.