Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 29/12/2011

    Cordoglio Fini per scomparsa Maria Eletta Martini

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Martini:

    "Appresa la notizia della scomparsa dell'On. Maria Eletta Martini, componente della Camera dei deputati nella IV, V, VI, VII, VIII e X legislatura, senatore della Repubblica nella IX legislatura e Vicepresidente della Camera dei deputati, desidero farVi giungere i sentimenti del più profondo cordoglio mio personale e dell'intera Assemblea.

    Maria Eletta Martini ha saputo interpretare i valori del cattolicesimo democratico attraverso un'intensa attività di promozione dei diritti umani e della crescita della nostra società, esprimendo con grande passione e coerenza la sua lealtà alle Istituzioni."

  • 27/12/2011

    Sequesto petroliera Ievoli, la preoccupazione di Fini - rinviata visita a nave Grecale

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, appresa la notizia del sequestro della petroliera Enrico Ievoli, ha espresso la sua preoccupazione per il ripetersi di attacchi a navi mercantili italiane, manifestando la vicinanza ai marinai rapiti e alle loro famiglie ed esprimendo la speranza che la vicenda possa risolversi positivamente in tempi rapidi. Sulla base delle indicazioni e delle valutazioni espresse dal Ministero della difesa legate alla situazione di tensione in corso nell'area, è stata quindi rinviata la visita prevista per il 30 dicembre 2011 alla nave militare Grecale.
  • 21/12/2011

    Savina Caylyn, Fini "Grande sollievo"

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha appreso con sollievo la notizia della liberazione dell'equipaggio della petroliera Savina Caylyn, sequestrato lo scorso febbraio nei pressi dell'isola yemenita di Socotra, da un gruppo di pirati somali. Il Presidente Fini che aveva incontrato, lo scorso febbraio, una delegazione dei familiari dei marittimi italiani sequestrati, desidera far giungere ai componenti dell'equipaggio della nave e ai loro cari i sensi della sua più intensa vicinanza e i suoi migliori auguri per le prossime festività, affinché possano essere trascorse in un clima di ritrovata serenità.
  • 20/12/2011

    Fini alla presentazione del progetto “Regala una opportunità, realizza un sogno”

    Domani, mercoledì 21 dicembre, alle ore 15, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, sarà presentato il progetto "Regala una opportunità, realizza un sogno" organizzato dall'Associazione Culturale H.O.P.E.

    Aprirà l'evento il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini.

    Durante l'iniziativa, che verrà presentata da Tiberio Timperi, si esibiranno: i ragazzi del Balletto di Roma; una giovane musicista del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma; il Coro delle Matite Colorate; il giovane attore Gabriele Rossi; una diplomata al Teatro dell'Opera di Roma. Inoltre, saranno esposte le opere di giovani pittori dell'Accademia delle Belle Arti di Roma. L'incontro sarà l'occasione per far conoscere il progetto e annunciare alcune delle "opportunità" che sono state donate all'associazione culturale H.O.P.E., nella speranza che possano col tempo essere sempre più numerose, in modo da sostenere concretamente le aspirazioni dei giovani.

  • 16/12/2011

    Scambio di auguri tra Fini e la stampa parlamentare – diretta webtv martedì alle 15

    Martedì 20 dicembre, alle ore 15.00, in occasione delle festività natalizie, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si svolgerà il tradizionale scambio di auguri tra il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e la Stampa parlamentare. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv (http://webtv.camera.it).