Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone, il seguente messaggio:
"Eminenza Reverendissima, La prego di voler porgere a Sua Santità, Benedetto XVI, nella felice ricorrenza del Suo genetliaco, le più vive espressioni augurali mie personali e di tutta l'Assemblea della Camera dei deputati.
L'altissima missione del magistero del Pontefice, con il Suo incessante impegno pastorale animato da una profonda forza morale e da una feconda ricchezza spirituale, rappresenta un saldo ed insostituibile riferimento per laici e credenti, contribuendo alla promozione della pace e della tolleranza.
Le Sue parole portano messaggi coraggiosi di carità, fede e speranza che alimentano la fiducia delle giovani generazioni, in un mondo più giusto e più equo, fondato sul dialogo e sulla fratellanza.
Desidero esprimere, inoltre, il mio sincero augurio per l'imminente ricorrenza del settimo anniversario dell'elezione di Sua Santità al Soglio pontificio."