Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

I Palazzi sede della Camera

Il Palazzo in cui si riunisce l'Assemblea della Camera dei deputati, Palazzo Montecitorio, è probabilmente l'immagine più nota della Camera, con la sua sagoma imponente ed elegante. Si tratta peraltro di un palazzo di notevole valore storico ed artistico

Ma non è il solo Palazzo in cui hanno sede organi ed uffici della Camera.

Infatti, alcuni gruppi parlamentari hanno sede nel Palazzo dei Gruppi (via Uffici del Vicario), mentre l'antichissimo Complesso di Santa Maria sopra Minerva (via del Seminario) ospita le Commissioni bicamerali, l'Archivio storico e la Biblioteca della Camera dei deputati.

Nel Complesso di Santa Maria in Campo Marzio a Vicolo Valdina (piazza Campo Marzio), che ha origini paleocristiane, si tengono, tra l'altro, mostre e convegni; nel Palazzo Theodoli-Bianchelli (via del Parlamento) e nel Palazzo ex Banco di Napoli (via del Parlamento) hanno sede alcuni servizi uffici, mentre i Palazzi Marini (via Poli, via del Pozzetto) sono destinati in prevalenza ad uffici dei deputati.

Vai a La Camera per immagini